La Serie A più pazza di tutti i tempi: statistiche, favorite e sfavorite

762

Continua il valzer tra gol e no gol, over e under, 1, X e 2, delle scommesse Serie A in un campionato pazzesco dalle gare con risultati improbabili: squadre sfavorite che si giocano il tutto per tutto con il sangue agli occhi e da underdog diventano vincenti.

Questa stagione verrà ricordata per le tantissime sorprese e risultati strabilianti quotati alti, su tutti il 4 – 4 di Lazio – Udinese nel girone di Andata.

Il Milan conserva il primato ma stecca a Salerno

Nelle ultime gare dei Rossoneri pesano tantissimo la sconfitta contro lo Spezia e l’ultimo pareggio contro la Salernitana, classica sfida testacoda in cui non è mai facile giocare contro gli ultimi della classe. 2 – 2 quotato a 25 ma le altre prime 3 non vincono e il Milan può restare a guardare tutti dall’alto in basso a testa alta.

L’Inter crolla contro il Sassuolo ma mantiene il secondo posto

Tra le quote vincenti Serie A 2022 i Nerazzurri sono quotati a 1.4 e rimangono i favoriti nonostante il secondo posto perché hanno una partita in meno da recuperare. Nelle ultime gare il Biscione non morde, i pareggi contro Atalanta e Napoli, le sconfitte contro Milan e Sassuolo, potrebbero essere un sintomo di crisi con tutte le scuse di mister Inzaghi: spiaze.

Il Napoli è la squadra più in forma insieme alla Lazio

Nelle ultime 5 gare Napoli e Lazio hanno messo in cassaforte ben 11 punti e sono le squadre più in forma del campionato, almeno in questa fase. 10 gol per entrambi i club con 1 gol subito dalla Lazio e 3 per il Napoli negli ultimi 450 minuti di gioco. Mentre i Partenopei si fanno spazio fra le prime due posizioni, i Biancocelesti aggrediscono la zona europea e puntano alla Champions. Nella giornata 26 entrambi i club hanno pareggiato.

La Juventus al top Atalanta flop

Mentre la Vecchia Signora insidia le prime 3 al quarto posto e si gode la zona Champions, l’Atalanta perde a Firenze mostrando chiaramente i sintomi di una crisi profondissima che si traduce in 3 punti nelle ultime 5 gare.

Al contrario, la Juventus mantiene salde le statistiche e non perde da oltre 10 gare, nelle quali ha ottenuto 5 vittorie e 5 pareggi classificandosi al secondo posto come stato di forma ma soltanto per differenza reti. Sia Inter che Juve in questo frammento di campionato hanno racimolato 20 punti (nelle ultime 10 gare), entrambe hanno incassato 7 gol con la differenza che la Juve ne ha segnati 16 e l’Inter 19.

Fiorentina e Verona al top

Nelle ultime 5 gare, il Verona è al terzo posto per stato di forma con 10 punti: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Anche la Fiorentina presenta queste statistiche ma segue al quarto posto per differenza reti. Il Verona ha segnato 12 gol subendone 7 in questa frazione di campionato, la Viola ha segnato 10 reti subendone 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here