Incontro pubblico al Disu sulle radici storiche del conflitto in Ucraina

689

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste, alla luce dei drammatici eventi internazionali degli ultimi giorni organizza un incontro dal titolo “Ucraina 2022: una nuova guerra in Europa”, allo scopo di approfondire le radici storiche del conflitto in atto.

L’evento, aperto alla cittadinanza su prenotazione, si terrà giovedì 3 marzo a partire dalle ore 17 nell’Aula A della sede di Androna Campo Marzio 10.

Interverranno da remoto Giulia Lami, dell’Università degli Studi di Milano, e Simone Attilio Bellezza, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, tra i massimi esperti italiani di storia ucraina e autori di diverse pubblicazioni di rilievo scientifico sul tema.

 

Gli interventi saranno moderati da Tullia Catalan e Stefano Santoro, docenti rispettivamente di storia contemporanea e di storia dell’Europa orientale al Dipartimento di studi Umanistici di UniTS.
Per partecipare in presenza saranno necessari il Green Pass rafforzato e la mascherina FFP2.

Per prenotare il posto in presenza o per seguire la diretta in streaming consultare le informazioni presenti sul sito di Ateneo all’indirizzo https://u.garr.it/CrisiUcraina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here