Laurea Honoris Causa in Economia e Management ad Andrea Della Valle

1137

Andrea Della Valle ha tenuto la Lectio Magistralis dal titolo “Una storia imprenditoriale ed umana per la valorizzazione di un Territorio”.

Si è tenuta mercoledì 22 giugno 2022 la Cerimonia di conferimento Laurea Honoris Causa in Economia e Management ad Andrea Della Valle presso la Facoltà Di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche.

Dopo la prolusione del Prof. Gian Luca Gregori Rettore Università Politecnica delle Marche, hanno letto la motivazione il Prof. Stefano Staffolani Preside della Facoltà di Economia “G. Fuà” e la Prof.ssa Federica Pascucci Vice Direttrice del Dipartimento di Management. L’elogio del Candidato è stato curato dal Prof. Stefano Marasca Professore Ordinario di Economia Aziendale.

Ad Andrea Della Valle, amministratore delegato della TOD’S Spa, è stata conferita la Laurea Honoris Causa per essersi distinto per il successo durevole e sostenibile dell’azienda, per la capacità di creare e diffondere valore nell’ambito del territorio regionale, e per le operazioni sul piano sociale e della solidarietà che il gruppo realizza. In particolare, l’imprenditore ha dimostrato attenzione e cura nei confronti del territorio regionale, pur essendo alla guida di un global player che opera con un orizzonte internazionale e che si trova frequentemente a valutare l’opportunità di delocalizzare così come a scegliere tra molte iniziative a forte impatto sociale in diverse parti del mondo.

Dopo la proclamazione Andrea Della Valle ha tenuto la Lectio Magistralis dal titolo “Una storia imprenditoriale ed umana per la valorizzazione di un Territorio”.

“Nei prossimi anni – afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – si attende un’evoluzione del sistema economico e normativo nell’ottica dello sviluppo sostenibile. Il superamento delle sfide emergenti richiede manager lungimiranti che siano sponsor e leader nel processo di cambiamento organizzativo e culturale. In tal senso l’esempio di Tod’s mostra la capacità di incidere positivamente sul territorio dal punto di vista sociale ed economico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here