Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto

184

In occasione delle festività della Madonna della Marina, l’Unione Sportiva Acli Marche Aps ha organizzato “Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”.

Si è trattato di un interessante e partecipato percorso culturale che ha condotto i podisti ad attraversare varie zone della città rivierasca, conoscendone meglio le chiese ed i tesori, spesso sconosciuti ai più.

Il via all’iniziativa è stato dato dal vicario della Diocesi di San Benedetto del Tronto Don Patrizio Spina, dall’assessore alle politiche sociali e giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto Andrea Sanguigni e dal direttore dell’Ufficio per la pastorale sport, turismo e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto Don Luigino Scarponi.

Il percorso, predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori, ha permesso di conoscere meglio la Cattedrale della Madonna della Marina, l’Abbazia di San Benedetto Martire, la Torre dei Gualtieri ma anche sapere l’ubicazione di altre chiese presenti in città nel passato.

La manifestazione è stata organizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, in collaborazione con Circolo Acli Oscar Romero Aps Asd, Ufficio per la pastorale sport, turismo e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto e Qualis Lab – Analisi cliniche.

“Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto” rientra nel progetto “Gli itinerari della fede” che l’Unione Sportiva Acli Marche Aps sta portando avanti nel territorio regionale e che ha permesso a tanti cittadini di conoscere meglio, dal punto di vista storico, culturale ed architettonico, chiese, conventi ed altre strutture religiose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here