Novomatic, l’azienda leader del gambling a livello mondiale che ha scelto la Romagna

473

Le imprese che puntano sul territorio, e con esso riescono a costruire un buon rapporto, sono quelle che funzionano meglio. Ne è un esempio Novomatic Italia, operante nel settore del gioco pubblico terrestre e online, che ha scelto la capitale della Romagna per una delle sue cinque basi operative italiane da oramai 15 anni.

 

Non solo per la continua offerta di posizioni lavorative, segno della dinamicità di un’impresa che fa di formazione, aggiornamento e sviluppo i propri cavalli di battaglia, come ha affermato lo stesso CEO Markus Buechele in una recente intervista.  Ma anche per l’impegno profuso nell’ambito sociale, a cui il colosso del gambling dedica tantissima attenzione, entrando così nel vivo della comunità: dalla sponsorizzazione della squadra calcistica del Rimini FC, al sostegno alla Rimini Marathon – inclusa la partecipazione attiva alla competizione da parte di qualche dipendente del gruppo -, alle donazioni al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini.

 

La serietà dell’azienda è stata anche convalidata dal recente conseguimento di un ventaglio di certificazioni: anzitutto, Novomatic è la prima in Italia ad aver ottenuto la certificazione internazionale G4, Global Gambling Guidance Group, incentrata nella minimizzazione del gioco problematico e nello sviluppo di un gioco responsabile e sicuro.

 

Hanno inoltre avuto esito positivo diversi controlli audit espletati, che hanno portato alla riconferma delle certificazioni ISO 9001, ISO 4001, ISO 45001, il cui ottenimento non fa che ribadire la serietà operativa di un’impresa decisa a garantire altissimi standard ai propri clienti, ai propri dipendenti, nonché a coloro che operano nelle imprese correlate e, non ultimo, a tutelare il rispetto dell’ambiente.

 

I riconoscimenti ottenuti da Novomatic sono simbolo di sicurezza e affidabilità, pilastri imprescindibili che incidono positivamente anche sulle partnership commerciali esistenti con la quasi totalità dei concessionari facenti parte della lista di operatori italiani di gioco d’azzardo online. E, come noto, le caratteristiche di cui Novomatic si è dimostrata una bandiera sono più che necessarie nel comparto del gioco pubblico, in cui serietà e sicurezza sono un imperativo.

 

Ma oltre al core business più noto, Novomatic opera anche in un altro mercato in cui le medesime caratteristiche sono più che necessarie: da qualche anno ha lanciato anche un proprio istituto di pagamento, Admiral Pay, piattaforma che offre una serie di servizi, fra cui quello dell’e-wallet lanciato pochissimi mesi fa per agevolare i consumatori e rendere il servizio ancora più pratico e veloce.

 

L’avanguardia con cui Novomatic opera nella fornitura di servizi tecnologici la colloca ai primi posti a livello mondiale, e al primo posto in assoluto a livello europeo, da più di quarant’anni e il rapporto che è riuscita a intessere col territorio romagnolo è di certo motivo d’orgoglio per l’intera comunità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here