La terza edizione di TedxMirandola

493

Mirandola Mo 4 ottobre 2022 – Il biomedicale è il core industriale di Mirandola (Modena), realtà di eccellenza nell’innovazione tecnologica e nella coesione del suo distretto. Saranno questi gli ingredienti della terza edizione di TedxMirandola che si terrà il 23 e 24 giugno 2023 a Villa La Personala

 

Il titolo: «Time to care». Scopo: programmare i prossimi dieci anni della Biomedical Valley, ideata da Matteo Stefanini, dottorando all’Università di Modena e Reggio Emilia, impegnato nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Stefanini ha promosso la conferenza internazionale, ispirata al TED nata nel 1984 nella Silicon Valley, per “prendersi cura della pace, della libertà, del tempo, della salute, che è vita”. 

La Biomedical Valley è il distretto più importante in Europa, terzo al mondo, e conta sulla sinergia di 300 aziende e 5mila addetti. “Dobbiamo delineare ciò che vogliamo essere come territorio tra 10-20 anni, a partire da una condizione attuale estremamente positiva per il tessuto economico locale», sottolinea Stefanini. Obiettivo: attirare giovani competenze e sviluppare il brand territoriale. La scelta della location in Villa La Personala è perciò coerente: la dimora e il borgo che la comprende sono stati oggetto di un restauro apprezzato e premiato, dopo essere stati danneggiati dal terremoto del 2012. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here