Apre C.Space, la voce tecnologica per il co-design e il Real Estate

786

Designtech, protagonista dell’innovazione tecnologica nel settore del design, ha inaugurato la prima design thinking lounge in Certosa District; tra i brand partner anche Ernestomeda, che firma il modello di cucina presente nello spazio

 Ancora una volta Milano si conferma capitale dell’innovazione. A sei mesi dall’inaugurazione della propria sede flagship a MIND – Milano Innovation District, il Designtech – l’Hub di innovazione tecnologica nel settore del design – ha aperto nel cuore del rifiorente Certosa District la design thinking lounge C.Space, uno spazio pensato per la condivisione e il co-design dedicato alla creazione di podcast, eventi, workshop, sessioni di team building, business lunch con private food experience.

C.Space, lounge tecnologica ideata da Designtech su impulso del partner immobiliare RealStep, offre il primo studio di registrazione in-campus alla community già residente in La Forgiatura, l’innovativo campus aziendale sostenibile e carbon free sviluppato da RealStep. Al contempo C.Space rappresenta anche uno spazio di connessione e incontro unico, messo a disposizione di tutte le aziende del Certosa District che, grazie all’intervento di rigenerazione urbana promosso da RealStep, sta godendo di una fase di significativo sviluppo e trasformazione orientata all’innovazione e alla rinascita del quartiere.

«C.Space è oggi quello che non c’era e diventa la prova tangibile di connubio tra innovazione e real estate, di cui Designtech diventa sempre più facilitatore ed interprete. C.Space non ha di fatto limiti e siamo certi che Certosa District rappresenterà un nuovo centro nevralgico per l’innovazione tecnologica, che non è più un’opzione, ma una esigenza di trasformazione sociale, inclusione e connessione. C.Space sarà voce e amplificatore di quanto il Made in Italy del Design può e potrà fare», spiega Alessandro De Cillis, co-founder e CMO di Designtech.

Tra le aziende partner del progetto anche Ernestomeda, da sempre interessata all’innovazione e alla scoperta di realtà nuove, che firma il modello di cucina presente nello spazio.

«Siamo orgogliosi di proseguire la nostra collaborazione con Designtech e di essere tra i brand partner che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo spazio C.Space. La nostra filosofia aziendale, da sempre orientata alla ricerca e all’innovazione, ci spinge costantemente a guardare con interesse ai nuovi trend negli stili di vita e di lavoro delle persone, di cui il co-living e il coworking sono esempi emblematici: è stata dunque una scelta naturale essere al fianco di Designtech anche in questa iniziativa, contribuendo così alla realizzazione di un luogo di condivisione e creazione di nuove idee e progettualità, dall’impronta sostenibile e all’avanguardia», afferma Alberto Scavolini, CEO di Ernestomeda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here