Via libera al Contratto collettivo nazionale delle Funzioni locali

369

Via libera al Contratto collettivo nazionale delle Funzioni locali, che riguarda 430mila dipendenti di Comuni, Province, Regioni e Camere di commercio. Csa Cisal ha firmato oggi all’Aran, l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni.

L’aumento retributivo medio è complessivamente di 118 euro al mese per tredici mensilità. Gli arretrati sono, in media, circa 1.700 euro, da un minimo di 1.210 euro a un massimo di 2.250 euro.


“Siamo soddisfatti di quanto abbiamo ottenuto. Un’intesa, figlia di un lungo negoziato ed un forte impegno di Csa Cisal profuso per lo stanziamento di risorse aggiuntive, che afferma e valorizza il ruolo di chi opera quotidianamente al servizio del cittadino e sarà sempre più fondamentale per la realizzazione dei progetti del Pnrr. Un rinnovo che da risposta sia in termini professionali che salariali alle lavoratrici ed i lavoratori ed introduce importanti novità per l’organizzazione degli enti e la

gestione del personale”. Cosi in una nota il Segretario generale della Cisal, Francesco Cavallaro ha commentato la firma, stamattina, del rinnovo del contratto dipendenti funzioni locali.

Da Ufficio Stampa Cisal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here