L’evoluzione del risk management nell’era digitale

582

Il primo marzo 2023, dalle ore 9:30 alle ore 11:00 si svolgerà un nuovo appuntamento ai webinar on line di Anra dal titolo l’evoluzione del risk management nell’era digitale .

 

Le tecnologie emergenti come immagini satellitari , IoT e intelligenza artificiale, combinate con nuovi set di dati, ci consentono di creare soluzioni per meglio comprendere, prevedere e gestire i rischi e le conseguenze degli eventi con maggiore efficacia. Questa è un’enorme opportunità di cambiamento per risk manager, assicuratori e clienti .

 

AXA XL ha utilizzato l’Intelligenza Artificiale per generare nuove soluzioni sul rischio, collegando sia dati storici sia dati quasi-in-tempo-reale sui rischi , per strutturarli, contestualizzarli ed elaborarli in modo da orientare le decisioni e andare oltre la semplice protezione, verso la prevenzione ed i servizi.

 

Al Webinar interverranno:

 

Ashish Umre – Head of Artificial Intelligence di AXA XL , utilizzerà un approccio concreto e pragmatico per descrivere le soluzioni più recenti che AXA XL ha sviluppato e sta sviluppando, illustrando come il Gruppo AXA si sta muovendo in ottica di protezione e prevenzione per affrontare le esigenze e le criticità dell’attuale contesto con esempi di esposizioni.
Alessandro Zanardi – Data Science ed Analytics Manager di AXA XL , parlerà di strumenti di digitalizzazione e raffinamento delle informazioni sulle esposizioni dei clienti, finalizzate a dare risposte assicurative più adeguate ai rischi prevalenti. –
Modera l’incontro: Paola Radaelli – Vicepresidente ANRA e Senior Risk Consultant Strategica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here