Castello di Fonterutoli e Belguardo tra i protagonisti enoici dell’evento Terre di Toscana

396

Un’occasione perfetta per tutti i wine lover, una possibilità unica per conoscere i tanti distretti vitivinicoli di cui la Toscana è scrigno prezioso: questo – e non solo – è Terre di Toscana. La manifestazione enoica, ormai giunta alla XV edizione, quest’anno conta la partecipazione di 140 produttori, dalle cantine di nicchia ai marchi più blasonati.

 

Conferma la sua partecipazione la realtà di Mazzei che è caratterizzata da un connubio storico e indissolubile con la Toscana e il Chianti classico, denominazione dove la famiglia spicca da sempre per eccellenza e visione. Attenzione ai valori e continua ricerca si incontrano nelle Tenute toscane dell’Azienda – Castello di Fonterutoli e Belguardo –rispettivamente nel Chianti Classico e nel cuore della Maremma Toscana.

 

Le nuove annate dei vini cult delle due realtà saranno presentate in questo contenitore il 26 e il 27 marzo. A fare da cornice a questa importante kermesse ancora l’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (LU).

 

L’obiettivo sarà, per l’Azienda, far emergere – in tutto il loro valore – le innumerevoli peculiarità che caratterizzano Castello di Fonterutoli Belguardo, spiegando territori e vitigni, tecniche di produzione rispettose e in armonia con l’ambiente, raccontando la natura e la sua biodiversità, la storia e le tradizioni che le rendono emblemi della produzione enologica regionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here