Visioni 2023: un nuovo modello di impresa

339

35° Meeting dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige a Cortina d’Ampezzo il 31 marzo

Guardare oltre il profitto e concentrarsi sull’impatto positivo che le imprese possono generare sulle comunità e l’ambiente. È da qui che partirà il 35° Meeting dei Giovani Imprenditori del Nord Est, dedicato alla ricerca di “Un nuovo modello di impresa”. L’appuntamento, promosso dai Giovani Imprenditori di Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, si terrà venerdì 31 marzo 2023 mattina a Cortina d’Ampezzo.

“La fase economica che stiamo attraversando è complessa   afferma il Presidente dei Giovani imprenditori dell’Emilia-Romagna Ivan Franco Bottoni  e richiede una forte sinergia tra pubblico e privato per puntare ad una nuova dimensione sociale, ambientale ed economica dello sviluppo che guardi alla competitività dei territori e delle aziende.  Come Giovani imprenditori vogliamo porre al centro l’umanesimo e l’impresa per riflettere sul tema dell’attrattività dei talenti, sulle opportunità della space economy e sui megatrends dell’Agenda 2030 dell’Unione Europea.”

L’incontro vedrà la conclusione del Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Riccardo Di Stefano. Parteciperanno giovani imprenditori provenienti da tutt’Italia, confermando l’appuntamento come uno dei momenti annuali di riflessione sui temi di politica economica e industriale per il futuro dei giovani, delle imprese e del Paese, anche grazie al supporto di partner come Deloitte Private, Polaris Engineering, Banca Generali, WindTre Business e Banca Ifis.

Il meeting sarà anche una delle quattro tappe della fase di selezione della seconda edizione di TALENTIS – GI Startup program, il programma dei Giovani Imprenditori dedicato alle startup italiane, realizzato con la partnership tecnica di RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria che promuove le aggregazioni e le reti d’impresa, e con la collaborazione di a2a, Polaris e TeamSystem che accompagneranno le startup selezionate. Obiettivo è rafforzare il network dell’innovazione in Italia, proponendo appuntamenti su tutto il territorio nazionale in cui le startup possano incontrare imprenditori, incubatori ed esperti del settore, seguendo il filo conduttore dell’open innovation e dell’open collaboration.

L’EVENTO SUL WEB

Hashtag: #visioni2023 – #ggimeetingne – #cortina2023

Sito internet: https://www.ggimeetingne.eu/   con diretta streaming a partire dalle ore 9.30

Facebook: https://it-it.facebook.com/GgiMeetingNE/ 

Twitter: https://twitter.com/ggimeetingne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here