I porti dell’Adriatico centrale alla fiera Transport Logistic 2023 a Monaco di Baviera

1513

L’Autorità di sistema portuale del mar Adriatico Centrale ha partecipato alla fiera Transport logistic 2023, prima edizione dopo la pandemia. Era dal 2019 infatti che non si svolgeva l’evento e l’eccezionale partecipazione di addetti ai lavori ha confermato l’attesa per questo appuntamento di rilievo internazionale.

Presenti a Monaco per la ADSP presso il padiglione dei porti italiani, coordinato da Assoporti, il Presidente Vincenzo Garofalo, il Segretario Generale Salvatore Minervino e il responsabile del settore sviluppo e promozione Guido Vettorel.

Numerosa anche la partecipazione degli operatori dei porti di Ancona, Ortona e Vasto, con diverse delegazioni.

Tra le opportunità di incontro e confronto, si è tenuta la presentazione pubblica del sistema portuale del mar Adriatico centrale, alla presenza del Viceministro alle infrastrutture e trasporti Edoardo Rixi.

“L’appuntamento del Transport logistic è di primaria importanza per il nostro cluster logistico portuale – ha dichiarato il Presidente Vincenzo Garofalo al termine della missione -. In un contesto così dinamico ed esteso è stato utile presentare i nostri scali inseriti nel panorama della portualità nazionale e incontrare i soggetti di riferimento con i quali stiamo lavorando per la crescita dei traffici”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here