Sabato porte aperte da Girolomoni per la bio tappa del giro d’Italia

296

Sabato 13 maggio il Giro d’Italia farà tappa a Fossombrone, a pochi chilometri dalla cooperativa agricola Girolomoni, che per l’occasione aprirà le porte del pastificio a Isola del Piano, con visita guidata a partire dalle ore 10:30 (per info e prenotazioni al 335 1274347) per raggiungere a piedi il Monastero di Montebello, luogo simbolo della rinascita della cultura contadina. Sarà inoltre possibile pranzare presso la Locanda Girolomoni (su prenotazione al numero 0721 720126) con servizio bar a disposizione di chi attende il passaggio dei ciclisti, previsto fra le 16:10 e le 16:30.

A Fossombrone, in collaborazione con le aziende Campo, Gross Fruit e Caffè Pascucci e con il supporto della Pro Loco, dalle 12 presso lo stand in Via Matteotti appassionati e tifosi potranno usufruire del punto ristoro, rigorosamente biologico, con assaggio di pasta Girolomoni, insalata di farro e vino biologico.

Sarà inoltre possibile acquistare la pasta bio di Isola del Piano presso il negozio Girolomoni a Fossombrone (Corso Giuseppe Garibaldi, 72), che nella giornata di sabato osserverà orario continuato.

Grazie all’arrivo nei territori culla del bio, la corsa di sabato è stata definita ‘Bio Tappa’ e la collaborazione tra le diverse realtà bio del territorio, l’amministrazione comunale e la Pro Loco, permetterà di connotarla in modo coerente e completo, riempiendo di significato la denominazione scelta per la giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here