ESTRA Camp Volley Ancona Team Volley 2023: per atlete 2007-2008-2009-2010

713

La terza edizione del Camp Volley ATV è in arrivo. La kermesse promette scintille e si svolgerà presso il PalaPrometeo – ex PalaRossini – di Ancona. Una struttura, quella dorica, unica e capace di contenere circa 5000 spettatori. Oltre al campo centrale, che ospiterà due date della nazionale azzurra maschile a settembre, la struttura comprende anche una palestra laterale e una sala pesi annessa per la preparazione fisica.

L’edizione 2023 del Camp Volley ATV, targato Estra, si svolgerà dal 10 al 14 luglio e sarà riservata alle atlete nate dal 2007 al 2010. Le future giocatrici del domani potranno contare sull’infinita professionalità dello staff di istruttori prescelto per questa iniziativa. Il direttore, nonché primo allenatore del Camp, sarà Bibo Matteo Solforati, trainer della Volley Bergamo che nella prossima stagione parteciperà al campionato di Serie A1 in rosa. Il suo braccio destro sarà Fabio Tisci, fresco della promozione in A2 femminile con la sua Nardi Volta Mantovana. Non mancheranno, al loro seguito, gli istruttori dell’Ancona Team Volley, ovvero Davide Persico, Mauro Talleri, Raffaella Bolletta e Massimo Canonico.

“Siamo ben felici di proseguire questo connubio fra la nostra azienda e questa splendida iniziativa, organizzata da una società sportiva che lavora di squadra dentro e fuori dal campo di gioco, rispettando ed esaltando i veri principi e valori dello sport – sottolinea Marco Gnocchini, presidente di Prometeo Estra -. Approfitto per augurare ad organizzatori, tecnici e partecipanti, buon lavoro e tanto divertimento”.

Le sessioni di allenamento comprenderanno lavori in palestra, volti a perfezionare le tecniche di specializzazione dei fondamentali e di squadra. Poi sedute di analisi-video sui lavori svolti, sedute accompagnate dal preparatore atletico e annessa fisioterapia. Il programma prevede sessioni di lavoro mattutine e pomeridiane, dalle ore 9 alle ore 18. Verranno proposte, inoltre, sessioni diversificate di allenamenti in base al ruolo delle baby giocatrici (alzatore, ricevitore/attaccante, centrale/opposto e libero). La pausa pranzo si trascorrerà presso il ristorante Filotea, nelle vicinanze del PalaPrometeo. Non mancheranno graditissime sorprese durante l’edizione 2023 del Camp Volley ATV, targato Estra.

Ogni estate si riparte con grande entusiasmo. Per iscriversi e avere ulteriori info, ecco i recapiti: Antonello 392 6901813, Paolo 328 0925866 e l’indirizzo mail ancona.team.volley@hotmail.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here