Uber Green arriva a Milano

546

Gli utenti della piattaforma potranno viaggiare su veicoli completamente elettrici

A partire da oggi Uber Green è disponibile a Milano: questo nuovo servizio dell’app Uber consente agli utenti della piattaforma di scegliere di viaggiare su veicoli completamente elettrici. Con il lancio di Milano, prima città in Italia ad avere questo servizio, Uber green è ora disponibile in oltre 140 città in tutto il mondo.

 

Uber Green al lancio vede un flotta di circa 50 vetture che inizialmente opereranno prevalentemente in Area C, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente l’offerta agli utenti che hanno la possibilità di accedere anche a diversi altri servizi come Uber Taxi, Uber Black e Uber Van. Il nuovo servizio prevede una tariffa simile a quella di Uber Black, ma maggiorata di 1 euro. Inoltre, Uber Italia sta mettendo a punto degli incentivi speciali per gli autisti di NCC che utilizzano l’app Uber al fine di supportarli nella transizione elettrica.

 

Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia, ha dichiarato: “Come piattaforma di mobilità più grande al mondo, abbiamo un ruolo chiave nella lotta al cambiamento climatico. Con il lancio di Uber Green, oggi facciamo un grande passo in avanti nel nostro impegno a diventare una piattaforma a zero emissioni e lo facciamo insieme ai nostri partner autisti per far sì che l’Italia sia all’avanguardia come il resto d’Europa in materia di elettrificazione”.

 

Il lancio di Uber Green fa parte dell’impegno globale dell’azienda a diventare una piattaforma di mobilità a zero emissioni a livello globale entro il 2040. La strategia di Uber comprende una serie di azioni e di accordi con istituzioni pubbliche e private in tutto il mondo. I principali punti chiave di tale impegno sono:

 

  • Nel 2025, almeno il 50% dei chilometri percorsi attraverso la piattaforma nelle sette capitali europee (Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Lisbona, Londra, Madrid e Parigi) sarà effettuato da veicoli a zero emissioni.

 

  • Nel 2030, Uber diventerà una piattaforma a zero emissioni in Europa, Stati Uniti e Canada.

 

  • Nel 2040, nelle 10.000 città in cui Uber è presente, il 100% dei viaggi sarà effettuato con veicoli a zero emissioni, mezzi pubblici e micromobilità.

 

Per raggiungere questo obiettivo, Uber ha annunciato un investimento di 800 milioni di dollari per aiutare gli autisti a coprire i costi di acquisto e di ricarica dei veicoli elettrici, considerati i principali deterrenti all’accesso alla mobilità elettrica. Non solo, un altro grande ostacolo è la ricarica di un veicolo elettrico, che può essere percepita come complicata: ecco perché verranno inserite funzionalità di ricarica intelligente nell’app driver Uber, che permetterà di valutare una serie di elementi in tempo reale come il traffico, i prezzi e il tempo di ricarica per consigliare agli autisti quando e dove dovrebbero ricaricare il proprio veicolo.

 

Accedere a Uber Green è molto semplice:

  • Aprire l’app Uber

  • Scegliere una destinazione

  • Selezionare Uber Green (al lancio visibile solo in Area C)

  • Scoprire in anticipo il prezzo finale e confermare la corsa

  • Godersi il viaggio e quando è il momento di tornare a casa, seguire la stessa procedura.

 

Informazioni su Uber

La missione di Uber è creare opportunità attraverso il movimento. Abbiamo iniziato nel 2010 risolvendo un semplice problema: come ci si può spostare semplicemente con un click? Oltre 36 miliardi di corse dopo, continuiamo a lavorare per realizzare prodotti utili ad avvicinare le persone ai luoghi dove vogliono essere. Cambiando il modo in cui le persone, il cibo e le cose si muovono nelle città, Uber è una piattaforma che apre il mondo a nuove possibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here