Un nuovo laboratorio per i geometri del futuro all’Istituto C.A.T. di Ancona

314

Da quest’anno, l’istituto di scuola superiore “Costruzioni, ambiente, territorio” (C.A.T.) dell’IIS Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona vanta un nuovo laboratorio di informatica che, dotato della più moderna tecnologia multimediale, consentirà ai geometri del futuro di formarsi al passo con i tempi.

Tale laboratorio, inaugurato venerdì 24 novembre scorso alla presenza del Preside, dei docenti, dei responsabili dell’Ufficio Scolastico Regionale, degli studenti, dell’Assessore Antonella Andreoli del Comune di Ancona nonché del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri della provincia di Ancona, porterà il nome di Luigi Vanvitelli, di cui quest’anno ricorrono 250 anni dalla morte. È dotato di n. 24 postazioni operative all’avanguardia, dove gli studenti potranno esercitare individualmente gli insegnamenti del disegno e della grafica, della topografia, della progettazione architettonica e di altre materie tecnico-professionali.

Di tale iniziativa, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Ancona si è fatto promotore e sostenitore, credendo fermamente nel futuro dei giovani che si avvicinano alla professione del Geometra.

Nell’occasione dell’inaugurazione, gli studenti del IV anno del C.A.T. hanno presentato un lodevole lavoro di ricerca e studio da loro condotto proprio sulla vita e le opere dell’insigne architetto di cui il nuovo laboratorio porterà il nome, rappresentando le opere più significative che lo stesso architetto ha realizzato in Italia di cui, molteplici, proprio nella città di Ancona.

Bravi tutti, a cominciare dai ragazzi che hanno manifestato entusiasmo e tanta voglia di imparare un mestiere oggi tanto antico quanto avveniristico!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here