Beneficenza: gli autografi di Maradona, Schumacher, Baggio, Pantani, Vasco Rossi all’asta per Emergency

264

Preziosi autografi e cimeli di grandi personaggi dello sport e dello spettacolo all’asta per beneficenza, tra cui Maradona, Totti, Baresi, Ferrari Schumacher, Vasco Rossi, Renato Zero, e tanti altri ancora

Preziosi autografi e cimeli di Vasco Rossi, Renato Zero, Benigni, Maradona, Totti, Baresi, Ferrari Schumacher, e di tante altre celebrità dello sport, della musica e dello spettacolo andranno all’asta per beneficenza il 4 dicembre prossimo.

Il ricavato della raccolta fondi andrà a favore di Emergency, la nota organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada, impegnata nella cura delle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

L’asta, organizzata da LK Memorabilia – Bid For Charity, la nuova casa d’aste del Gruppo Galileum, si protrarrà fino ai giorni 11 e 12 dicembre, e offrirà agli appassionati di memorabilia e agli amanti del collezionismo l’opportunità unica di acquisire preziosi autografi e memorabilia di celebrità, e parte del ricavato contribuirà direttamente alle importanti iniziative di Emergency.

Tutti gli autografi presenti in asta sono certificati dall’Associazione Autografia – Periti Calligrafi Certificatori, riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che garantisce l’autenticità e la provenienza di ciascun oggetto. L’associazione, in forma di beneficenza, ha dotato ogni autografo in vendita del prestigioso Certificato di Autenticità COA R in forma gratuita.

Tra gli oggetti pregiati disponibili per l’acquisto ci saranno autografi di celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica, nonché memorabilia uniche e oggetti collezionabili di grande valore. L’asta è suddivisa in due sezioni, la sezione dedicata alla musica e spettacolo e la sezione dedicata al mondo dello sport.

Moltissimi i cimeli in vendita, tra cui un raro autografo di Diego Armando Maradona e numerosissime maglie Match Issued, autografate e non, dei più grandi campioni tra cui Franco Baresi, Francesco Totti e molti altri. Assolutamente da non perdere la maglia di addio alla Nazionale autografata da Roberto Baggio.

Imperdibili anche i cimeli della F1, dove potremo trovare oltre al libro autografato da Dino Ferrari, gli autografi di Schumacher e Barrichello e le tute indossate da Bottas e Wurt. All’asta anche la bandana di Pantani, una racchetta autografata da Djokovic ed un guantone autografato da Mike Tyson.

Nella sezione musica e spettacolo potrete trovare autografi e cimeli di Vasco Rossi, Renato Zero, Francesco Guccini, una poesia inedita di Roberto Benigni, e diversi altri attori e registi.

All’asta ci sarà una vasta selezione per tutti i gusti quindi, che spazierà dal mondo dello sport a quello dello spettacolo.

Si può consultare il catalogo completo, iscriversi e partecipare alle aste direttamente sul sito di LK Memorabilia – Bid for Charity all’indirizzo www.lkforcharity.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here