Vicini e connessi: l’iniziativa che rilancia il Natale dei piccoli negozi del territorio

231

Meno di 3 clienti su 10 in negozio a Natale. CNA lancia la campagna “Vicini e Connessi”

CNA Ancona, anche quest’anno, rilancia la campagna di sensibilizzazione “Vicini e Connessi” che da un lato invita le persone a riflettere sui propri acquisti, privilegiando prodotti e aziende del territorio, e dall’altro aiuta le attività locali nel loro percorso di digitalizzazione.

“Sempre più spesso perdiamo il contatto con il territorio e con le persone a discapito spesso di prodotti di scarsa qualità e di mancanza di relazioni sociali – dichiara Giacomo Mugianesi, responsabile CNA Ancona per il Commercio -. Con la campagna vicini e connessi vogliamo mandare un messaggio chiaro: ritornare a pensare local, anche attraverso gli strumenti digitali, che possono aiutare a conoscere meglio le attività che ci circondano.”

Una campagna non solo per i clienti, ma anche per i commercianti. Per i negozi e le attività economiche che vorranno aderire alla campagna, CNA ha infatti riservato due importanti strumenti per iniziare il processo di digitalizzazione della propria attività. Gratuitamente.

Divicinato.it, il portale di CNA per la vendita digitale delle microattività. Un nuovo modo di interagire fra imprese e persone, per soddisfare i propri bisogni, sostenendo artigiani, professionisti e negozi di prossimità, che già conosci, di cui ti fidi. Per le imprese di CNA, il portale è gratuito.

Marketing Divicinato, il nuovo progetto di formazione e consulenza di CNA Ancona per le micro imprese, con l’obiettivo di aiutarle a migliorare la gestione autonoma della propria comunicazione e della propria strategia di promozione. Solo per il Natale 2023, puoi richiedere le videolezioni della prima edizione del corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here