Webinar: Certyclick a fianco di Ance, un valore aggiunto per “costruire in qualità”

222

Certyclick, in collaborazione con ANCE Verona, ha organizzato un webinar, che si terrà Giovedì 14 dicembre 2023, nell’ambito del Progetto CQ – Costruire in Qualità – del quale Certyclick è Partner ufficiale e che ha lo scopo di promuovere la cultura dell’edilizia di qualità, attraverso corsi di formazione per tutti i soggetti del settore edilizio: aziende, professionisti e imprese edili

Durante il seminario online verrà presentata a tutti i partecipanti l’innovativa applicazione Certyclick, che permette di scattare foto e video certificati sfruttando la tecnologia blockchain. Verrà illustrato come tale App rivoluzionaria possa supportare tutti i soggetti del mondo dell’edilizia, risolvendo diverse problematiche e portando valore aggiunto sia al progetto che alle fasi di realizzazione delle opere.

Il mondo edile è spesso soggetto a controversie legali, legate ad esempio al rispetto delle tempistiche, alla progettazione, alla sicurezza di cantiere, alla corretta esecuzione delle opere. Certyclick in tale contesto può essere la soluzione: un’applicazione innovativa che sfrutta la tecnologia blockchain al fine di certificare situazioni ed eventi attraverso foto e video e tutelare così gli utenti che la utilizzano.

L’utente, utilizzando l’app Certyclick con il proprio smartphone, o altro dispositivo mobile, scatta foto e video che, attraverso un processo di criptazione dei dati, vengono “cristallizzati” in maniera immutabile in un Cloud protetto e completi delle informazioni riferite a luogo, data e ora dello scatto, nonché nominativo dell’utente e del dispositivo da cui è stato eseguito lo scatto.
Contestualmente all’esecuzione della foto o video, Certyclick invia all’utente una pec contenente i file selezionati e un attestato di certificazione con tutti i dettagli dello scatto. Le foto e i video eseguite con Certyclick hanno dunque valore probatorio e non potranno essere confutate o respinte in caso di contenzioso.

L’applicazione viene periodicamente testata contro gli attacchi informatici garantendo così un elevato livello di sicurezza per la protezione dei dati sensibili.

Certyclick, pertanto, contribuisce al Progetto CQ fornendo uno strumento pratico, sicuro e di semplice utilizzo per tutti i soggetti del mondo edile.

L’invito a partecipare al webinar è rivolto a tutti: professionisti, imprese edili, ma anche a tutti coloro che ritengano utile Certyclick, come strumento in grado di certificare degli eventi in tanti ambiti di applicazione, dall’edilizia, agli ambiti legali, all’ambito medico e anche nella vita quotidiana. Lo scopo di tale webinar sarà quello di mostrare come Certyclick possa aiutare a promuovere le metodologie del “Costruire in Qualità” e a migliorare così il settore edile del futuro.

Il seminario è gratuito e si terrà online in diretta. Per informazioni in merito al programma e all’iscrizione contattare i seguenti recapiti: Tel.: 030 221933292 Mail: info@certyclick.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here