Il sindaco di Ancona Daniele Silvetti ha incontrato questa mattina il nuovo Prefetto Saverio Ordine

206

Il sindaco di Ancona Daniele Silvetti ha incontrato questa mattina il nuovo Prefetto Saverio Ordine. Sindaco e Prefetto si sono intrattenuti a lungo nella sala Giunta di Palazzo del Popolo per i saluti, ma anche per un primo scambio relativo ai temi strategici della città di Ancona.

“L’incontro di oggi – ha spiegato il primo cittadino – oltre a essere una gradita occasione di conoscenza reciproca, mi ha consentito di presentare al Prefetto, seppur in breve sintesi, lo spaccato di questa città che, da capoluogo, ha un suo carattere ben delineato, dal punto di vista storico, sociale, ambientale, economico, in particolar modo per le attività del porto e per la presenza importante del Parco del Conero. Il confronto si è poi sviluppato sui temi della tutela e della prevenzione dal punto di vista della salute del cittadino e sulle questioni legate alla sicurezza, che ci stanno particolarmente a cuore e per le quali stiamo già conducendo una serie di attività di monitoraggio e di supporto alle forze dell’ordine. Abbiamo infine parlato del nostro progetto di amministrazione, che intende, tra l’altro, promuovere una serie di iniziative, dalla cultura ai grandi eventi, che in questi primi mesi di governo hanno già caratterizzato la nostra collaborazione con la Prefettura e con la Questura.

Ho apprezzato – ha concluso Silvetti – la grande disponibilità del Prefetto alla collaborazione nell’ambito dei rispettivi e specifici ruoli. A questa fase di ricognizione seguirà poi, per entrare nella concretezza delle questioni, l’appuntamento per il primo Comitato provinciale di pubblica sicurezza, che è previsto tra qualche giorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here