Ferretti Group al Boot di Düsseldorf con due grandi anteprime mondiali

264

Debuttano al salone tedesco Riva El-Iseo, primo modello full electric destinato al segmento E-Luxury e wallypower50, il nuovo weekender Wally versatile e veloce

Ferretti Group comincia l’anno con due fantastiche novità, presentando ufficialmente il primo modello full electric di Riva e lo straordinario wallypower50 in una delle vetrine più attese della nautica internazionale: il Boot di Düsseldorf, in programma dal 20 al 28 gennaio.

Ferretti Group sarà presente alla prossima edizione del salone tedesco con una flotta di assoluto prestigio di 6 barche, guidata dalla World Première Riva El -Iseo, il cui prototipo è stato presentato a settembre 2022 allo Yacht Club di Monaco. Oggi, a conclusione di un ciclo di test positivi, il primo modello di Riva destinato al segmento E-Luxury è pronto a svelarsi nella sua versione ufficiale e pronta per la commercializzazione.

Runabout di quasi 9 metri, Riva El-Iseo è dotato di un motore full electric ed un pacco batterie a litio ad alta intensità con una capacità 150 kWh diviso in due blocchi indipendenti, e assicura prestazioni senza precedenti in termini di velocità, accelerazione e navigazione.

L’altra World Première è il wallypower50, che arricchisce la gamma esistente Wally, fungendo da collegamento tra i wallytender e i wallypower e stabilendo un nuovo standard di flessibilità, praticità e dinamicità. Con il suo design iconico e la notevole versatilità, il modello si distingue per gli ampi spazi ottimizzati sia sopra che sottocoperta, e per le sue performance adrenaliniche che gli consentono di superare i 36 nodi, rendendolo ideale sia come chase boat che come weekender.

Completano la flotta, queste imbarcazioni:

– Ferretti Yachts 720

– Dolceriva

– Riva 66’ Ribelle

– Pershing 7X

L’appuntamento è per la tradizionale conferenza stampa organizzata dal Gruppo nella giornata di sabato 20 gennaio alle ore 11.00 (padiglione Halle 6 stand 6D28), durante la quale si parlerà dell’anno appena concluso, svelando le attese première e i progetti per il 2024.

Nelle giornate del prestigioso salone tedesco, Ferretti Group collabora con una selezione di marchi esclusivi, italiani e internazionali: Dolce & Gabbana firma le uniformi di Gruppo, mentre le proposte beverage arrivano dalle migliori selezioni de La Scolca, accompagnate a fine pasto o per un break veloce dal servizio offerto da Lavazza.

Il partner automobilistico di fiducia è Range Rover, pronto ad accompagnare clienti e armatori a bordo della nuova gamma Range Rover, mentre Flexjet si occuperà degli spostamenti aerei. Si aggiunge alla selezione Seabob, una collaborazione ormai consolidata, che esporrà le magnifiche limited edition, con livrea customizzata, realizzate per Riva, Ferretti Yachts, Pershing e Wally. Il parterre di sponsor è completato da Culti, Torello nell’ambito della logistica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here