Dissipare i dubbi, investire e tutelare i propri beni

267

Il roadshow Azimut il 19 gennaio ad Ancona. La lezione del prof. Bertelli: “Migliorare con la psicologia”

 

Con l’impennata dei tassi, il ritorno dell’inflazione, l’incertezza politica e la volatilità dei mercati, in uno scenario di difficile interpretazione in cui è sempre più complesso orientarsi, in che modo le tante emozioni e suggestioni influenzano le nostre scelte finanziarie? Possiamo imparare a dominare certi comportamenti e migliorare così, grazie alla psicologia, la gestione del nostro patrimonio?

Uno spunto inedito e originale quello proposto da Azimut Emilia-Romagna-Marche-Umbria che farà tappa nel capoluogo venerdì 19 gennaio alla Mole Vanvitelliana (inizio ore 18) per presentare i propri servizi nell’ambito del roadshow dedicato alla protezione del patrimonio.

Saranno presenti gli esperti del Gruppo, realtà indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking e nel fintech, quotata alla Borsa di Milano e presente in 18 Paesi del mondo.

“Come avere il controllo dei propri investimenti: comportamenti e scenari di mercato” il titolo dell’incontro che verrà declinato anche sull’aspetto cognitivo comportamentale degli investitori.

Interverrà Ruggero Bertelli, prof. dell’Università di Siena ed esperto di finanza comportamentale che oltre a condurre l’incontro fornirà una nuova prospettiva sull’impatto delle nostre scelte comportamentali in ambito finanziario.

Particolare attenzione sarà dedicata anche alle tematiche green e legate ai fattori ESG (Ambientali, Sociali e di Governance), esplorando come un approccio sostenibile possa non solo contribuire a generare valore negli investimenti ma anche contribuire alla salvaguardia del futuro del pianeta e della collettività. Gli esperti in sala condivideranno le migliori pratiche e le opportunità in questo settore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here