Il Premio Le Castella Gold Comics al migliore sceneggiatore area fumetti d’autore italiano 2024

193

Nell’ambito della manifestazione Magna Grecia Comics, 23 – 25 febbraio, inserita nella programmazione del Festival dell’Aurora Ri(e)voluzione realizzata dalla Fondazione Odyssea, sarà previsto nelle giornate dell’evento un Raduno nazionale dei cosplayers presso il castello di Le Castella, comune di Capo Rizzuto.

L’evento è stato segnalato dai siti ufficiali dei raduni nazionali dei Cosplayers italiani (https://www.cosplayersitaliani.it/lista-prossimi-eventi-e-fiere-cosplay-in-italia/) e dell’AIFA Cosplay (https://www.fotoamatoricosplay.com/eventi/).

L’affascinante cornice del castello aragonese di Le Castella, suggestivo in qualsiasi ora del giorno o stagione, attorniato dalle acque del mar Ionio costituisce una location unica nel panorama nazionale tutta da scoprire, in cui l’immaginazione e la fantasia possono celebrare al meglio ogni sorta di personaggio o eroe graphic.

Indubbiamente il castello non è struttura moderna da palasport; ed è proprio questo il valore aggiunto; in ogni angolo scattare una foto con il proprio personaggio permetterà di esaltare le caratteristiche avventurose e romantiche dei protagonisti della fantasia.

Il castello emana una malìa che molti registi hanno saputo apprezzare in quanto è stato scelto per ambientare diverse pellicole di successo. Molto antico eppure metafisico e rarefatto, nella luce abbagliante del sole o nel blu della notte calabrese, sicuramente saprà conquistare molti cuori.

Jack Sparrow, Dart Fener, Luke Skywalker, Principessa Leila, Han-Solo, Stormtrooper, Batman, Uomo Ragno, i Guardiani della Notte, Catwoman, Mercoledì, Cappello di Paglia, Lupin e tanti altri potranno sognare davanti a un luogo che molti invidiano e che renderà i loro scatti / reel / storie bersaglio di likes.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here