Ancona: dal 1° febbraio sarà attivo COMUNEANCONAFREE un servizio di Free Wifi

180

Dal 1° febbraio sarà attivo COMUNEANCONAFREE, un servizio di Free Wifi anche nella nostra città. In questo modo l’Amministrazione comunale avvia un processo di implementazione dell’accesso alla rete da parte dei cittadini, partendo proprio dal cuore di Ancona.

Il Comune quindi, ha realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività Wi-Fi per permettere l’accesso gratuito alla rete Internet da parte di cittadini e turisti. La connessione consente la navigazione per 2 ore giornaliere.

“L’Amministrazione – spiega l’assessore ai servizi informatici, Antonella Andreoli – ha voluto costruire un primo nucleo di connettività wi-fi aperta e libera a tutti, nella direzione di una città più moderna e a misura di cittadino, mettendo in campo elementi di crescita ed innovazione. Così come abbiamo già fatto con tutte quelle iniziative che mirano a migliorare il rapporto tra cittadino e tecnologia, favorendo un accesso migliore e facilitato ai servizi del Comune, come per esempio quelli anagrafici o per l’acquisizione dello Spid fino ai corsi di alfabettizzazione tecnologica con la Bussola digitale, attivata dalla Regione Marche. Intanto, i tecnici stanno già lavorando per allargare la rete Wi-Fi anche ad altre zone della nostra città, come per esempio il Viale della Vittoria, piazza Diaz e zona del Passetto”.

Il servizio sarà attivo 24 ore su 24 e l’autenticazione per l’accesso sarà tramite social (Instagram, Facebook) o tramite registrazione e token via sms.

Una volta effettuato l’accesso alla rete wi-fi, il cittadino per due ore, transitando nelle zone coperte dal servizio si collegherà automaticamente.

Le aree attualmente coperte dal segnale Wi-Fi sono:

Largo 24 Maggio, Piazza Cavour , Piazza Pertini, Piazza Roma, Teatro Muse, Tredici Cannelle, Palazzo degli Anziani, Palazzo Malacari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here