Al programma SpecialMente di BMW Italia il premio “Cuore & Motori 2024” di #FORUMAutoMotive

219

Al programma SpecialMente di BMW Italia va il premio “Cuore & Motori 2024” di FORUMAutoMotive.
Il riconoscimento, annunciato oggi da Pierluigi Bonora, promotore del Movimento di opinione, sarà consegnato nel corso del prossimo appuntamento di #FORUMAutoMotive (26 marzo, presso l’hotel Enterprise, a Milano e interamente trasmesso in streaming sulla pagina Linkedin: https://www.linkedin.com/events/7175445592477732865/comments/). Si tratta di un premio speciale, quello che viene assegnato quest’anno, che intende riconoscere pubblicamente l’impegno attivo nel sociale profuso dal settore Automotive attraverso iniziative che vanno incontro alle esigenze e al sostegno di persone diversamente abili e alle loro famiglie.

Con SpecialMente, progetto nato nel 2014, BMW Italia è da anni impegnata a sostenere iniziative che puntano a favorire l’inclusione e la sostenibilità sociale. E a essere coinvolti direttamente nelle varie attività non sono soltanto i manager dell’azienda, ma tutti i collaboratori, i concessionari e i partner.

SciAbile, Boccia Paralimpica, Tortellante, Bambini delle fate, Diversamente Disabili e Insuperabili, in collaborazione con l’AC Milan, sono le numerose attività sociali che vedono la Casa automobilistica impegnata nella missione di rendere possibili sogni impossibiliAlex Zanardi, il campionissimo e Ambassador di BMW, non ha mai fatto mancare il suo apporto diretto e la partecipazione, fin quando ha potuto, ai corsi di Sciabile a Salice d’Ulzio. Ed è arrivato da lui lo stimolo maggiore a tutti i partecipanti a superare le barriere e gli imprevisti della vita.

Questa la motivazione del premio “Cuore & Motori” che sarà ritirato da Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia: “Da anni il programma di Responsabilità Sociale d’impresa di BMW Italia, attraverso numerose iniziative rivolte alle persone diversamente abili, rende possibili sogni impossibili. Una sfida dove a vincere sono coraggio, forza di volontà e animo solidale”.

“E’ con grande piacere che #FORUMAutoMotive torna a dedicare un evento ai temi del sociale e del sostegno al prossimo. Il mondo Automotive, infatti, è anche e soprattutto questo. Alcuni anni fa abbiamo organizzato un talk show nel quale si è dimostrato, nei fatti, come il settore sia riuscito a eliminare tantissime barriere, dando così la possibilità a persone disabili di poter guidare (o tornare a guidare) una vettura e anche una moto. Ora, nel 2024, vogliamo riconoscere al mondo Automotive e a tutti gli appassionati il grande impegno che mira a far vivere e rivivere emozioni uniche a chi è affetto da invalidità per varie cause. Un ringraziamento e un abbraccio a tutti. Vi aspettiamo”, commenta Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.forumautomotive.eu e sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/forumautomotive/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here