Edelman lancia il ‘Longevity Lab’ in collaborazione con il National Innovation Centre for Ageing

176

Risorsa globale a supporto dei brand per raggiungere uno dei target demografici più trascurati al mondo

Edelman e il National Innovation Centre for Ageing (NICA) hanno annunciato la creazione del Longevity Lab, un’offerta globale e una risorsa per i marketer progettata per sfruttare la capacità d’influenza e il potenziale economico della generazione mondiale over 55. Sarà la risorsa globale per trovare, coinvolgere e instaurare relazioni commerciali e sforzi di marketing di successo che conquistano la fiducia e gli interessi economici di questa generazione.

Composto dalla vasta rete globale VOICE di NICA, che conta più di 4.000 cittadini attivi e supportato dalla comprensione unica di Edelman sulla fiducia e l’influenza generazionale, il Longevity Lab fornirà competenze, approfondimenti e prospettive, consigliando i clienti sul potenziale di mercato inesplorato di questa generazione di consumatori, su come raggiungerli e coinvolgerli al meglio. The Lab sarà gestito congiuntamente da Jackie Cooper, Chief Global Brand Officer di Edelman, e dal professor Nicola Palmarini, Direttore del National Innovation Centre for Ageing (NICA) & co-founder del Longevity Lab.

“Su oltre 2 miliardi di persone, ci sono più over 55 che bambini sotto i 5 anni. Entro il 2050, quel numero raddoppierà. Stiamo passando da una società che invecchia a una società della longevità. Questo gruppo, di cui faccio parte, vive più a lungo, accumula più ricchezza ed è disposto a spendere, eppure il nostro settore ha un enorme punto cieco per quanto riguarda questa generazione. Solo il 5-10% della spesa destinata al marketing è destinato a noi. Abbiamo lanciato il Longevity Lab per aprire gli occhi del settore sul potere e sul potenziale di questa categoria demografica”, afferma Jackie Cooper.

In particolare, il Longevity Lab deriva dal Gen Z Lab di Edelman, lanciato nel giugno 2022 per supportare i marketer nel coinvolgere in modo più efficace il consumatore della Gen Z. Dopo una crescita significativa, tre studi di ricerca dedicati e 37,5 milioni di dollari di entrate a cui si è contribuito, il Gen Z Lab ha fornito un’intuizione di base che ha ispirato la formazione della sua controparte sulla longevità. Attraverso la ricerca generazionale di Edelman, la generazione che si è dimostrata più simile alla Gen Z in termini di comportamento dei consumatori, natura perspicace e aspettative per i marchi è stata costantemente, e in modo scioccante, la generazione dei boomer.

“La generazione over 55 è altrettanto vitale per il nostro futuro sociale quanto lo è la Gen Z. Se la Gen Z può guidare il zeitgeist culturale, la generazione Longevity guida il suo sottofondo economico. Coloro che hanno più di 50 anni sono responsabili della metà delle spese globali”, commenta Nicola Palmarini. “NICA ha competenze uniche nello sviluppo e nell’introduzione di innovazioni sociali ed economiche a sostegno di vite più lunghe e più sane. Non potremmo essere più entusiasti di abbinare la nostra visione con l’eccezionale esperienza di costruzione del marchio e di insight generazionali di Edelman. Insieme ai marketer, possiamo accelerare la fornitura di servizi e prodotti a una popolazione in gran parte dimenticata o stereotipata. Vogliamo sfidare questo e guidare il cambiamento sia per il ritorno sugli investimenti che per la società”.

Il Longevity Lab offrirà ai clienti dati e approfondimenti unici, consulenza strategica e di marketing creativa su richiesta, nonché informazioni dedicate sull’invecchiamento e su una sana longevità.

Per mettersi in contatto con Lab, contattare: LongevityLab@edelman.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here