La Stamura si misura!

209

I braccialetti del rotary ai baby cestisti: al Palascherma di Ancona in campo anche il pianoforte di Emiliano Toso

Il Rotary club Ancona Conero stavolta misurerà i “battiti” dei giovani atleti under 13 del CAB Stamura Basket Ancona durante il torneo Jr Nba Fip League domenica 21 aprile al Palascherma dalle ore 10.

L’iniziativa promossa dal presidente del Rotary Club Ancona Conero Roberto Trignani e sponsorizzata da Panatta Sport, si chiama “Un tiro da 3 punti, musica emozioni e AI” e ha un obiettivo benefico: si tratta di finanziare abbonamenti annuali per le attività sportive dei ragazzi, destinate a giovani di famiglie meno abbienti, la cosiddetta “tessera sospesa”.

Le varie emozioni vissute dai giovani atleti mentre giocano la partita di pallacanestro verranno registrate e “misurate” appunto da speciali braccialetti smart che leggono con algoritmi di intelligenza artificiale lo stato emotivo del ragazzo che tira a canestro e proietta tale emozione su grande schermo!

Ma c’è di più, nell’intervallo della partita i bracciali saranno indossati anche dai coach delle due squadre e un pianoforte posizionato negli spogliatoi suonato da Emiliano Toso avrà il compito di produrre un “effetto relax”, anche questo “misurato” e registrato: tali parametri funzionali fotograferanno l’insieme di queste “good vibration” capaci di generare un senso di benessere e relax che sicuramente fano bene alla salute e … allo sport! Toso è un musicista laureato in Scienze Biologiche, un artista e scienziato sensibile a tali esperimenti benefici, tanto che la sua musica densa di emozioni ha fatto nascere l’ultimo album: “Translation Music”.

Ma se la ricerca di una connessione fra musica, emozione e sport fa bene all’anima, il connubio Sport e Salute è da sempre il principio ispiratore dello Sponsor, Panatta: “E’ con grande orgoglio che affermiamo che l’attività fisica è sempre stata il fulcro del nostro business. Questa passione intramontabile continua a guidarci nella produzione di macchinari fitness e bodybuilding non solo per le palestre, ma per chiunque voglia abbracciare uno stile di vita attivo – afferma Angela Tosti Panatta, Presidente dell’azienda Panatta – Per questo motivo, siamo entusiasti di aver sostenuto in qualità di Sponsor questo importante evento sportivo organizzato dal Rotary Club Ancona – Conero. L’importanza dello sport nella qualità di vita è fondamentale e non può essere sottovalutata: ci regala non solo salute fisica, ma anche equilibrio emotivo e un senso di appagamento che permea ogni aspetto della nostra esistenza”.

L’ingresso al Palascherma di Ancona domenica 21 aprile sarà libero, ma è anche gradita un’offerta per il progetto di beneficenza del Rotary Club Ancona Conero “Tessera Sospesa”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here