Galleria Nazionale delle Marche: museo aperto nella giornata del primo maggio

476

La Galleria Nazionale delle Marche, il museo statale di Palazzo Ducale a Urbino sarà aperto anche domani, mercoledì 1° maggio, grazie a una nuova apertura festiva ordinaria; l’orario è quello consueto – ovvero dalle 8.30 alle 19.15 – con ultimo ingresso fissato per le 18.15.

Tra l’altro questi sono gli ultimi giorni per poter visitare “L’altra collezione – Storie e opere dai depositi della Galleria Nazionale delle Marche”, la bella mostra a cura di Luigi GalloValentina Catalucci e Andrea Bernardini allestita fino a domenica 5 maggio negli spazi al piano terra di Palazzo Ducale e tuttora in corso.

Inoltre tra le novità da ammirare lungo il percorso museale di Palazzo Ducale, anche il primo lotto degli spazi dell’Appartamento della Jole recentemente riaperti dopo l’intervento di rinnovamento e riallestimento reso possibile grazie ai fondi del PNRR.

Infine da ricordare “Federico Barocci Urbino. L’emozione della pittura moderna” la mostra monografica curata dallo stesso Gallo e da Anna Maria Ambrosini Massari, con Luca Baroni e Giovanni Russo che per oltre quattro mesi – dal 20 giugno fino al 6 ottobre 2024 – si potrà ammirare nei sontuosi spazi di Palazzo Ducale e che per la prima volta riunisce a Urbino le opere di uno dei suoi figli più illustri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here