Fibra ultraveloce a Fano: dove e quando?

540

Mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 10.30 presso la Sala della Cultura in via Arco d’Augusto 81 a Fano il workshop “Fano 4.0 – Connettività: La Fibra ottica FTTH al servizio di imprese e industria”. Mercoledì la presentazione della mappatura delle aree coperte da questa infrastruttura strategica nelle zone industriali di Fano. Focus su imprese e Blue Economy

 

Quante aziende di Fano potranno essere connesse con la fibra FTTH e velocità a 10 Gbps? Quali sono le aree servite nelle zone industriali della città da questa infrastruttura strategica indispensabile a tutte le imprese per affrontare in maniera efficace le sfide imprenditoriali dei mercati globali? Una connettività di questo genere quale valore aggiunto apporterà al settore della Blue Economy?

Di questo e di tanto altro si parlerà mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 10.30 presso la Sala della Cultura in via Arco d’Augusto 81 a Fano il workshop “Fano 4.0 – Connettività: La Fibra ottica FTTH al servizio di imprese e industria” patrocinato dal Comune di Fano in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.

L’infrastruttura realizzata da Fibraweb connetterà l’intero territorio creando opportunità concrete e aprendo l’accesso ai servizi di ultima generazione nonché a quelli che nell’immediato futuro saranno immessi sul mercato.

L’evento vedrà la presenza del Sindaco di Fano Massimo Seri e degli assessori Cora Fattori e Cristian Fanesi e gli interventi di: Flavio Ubaldi direttore commerciale Fibraweb S.p.A., il prof. Ennio Gambi dell’Università Politecnica delle Marche Docente del corso “Wireless Communication and Navigation Systems”, Marcello Maggi presidente e Fabio Fraternale amministratore delegato di Wider Yacht. Coordina e modera l’incontro Gabriele Costantini Giornalista, Direttore Adriaeco Adriatic – Economy – Observer. L’evento sarà aperto al pubblico e la stampa è invitata a partecipare.

Programma

INTERVENTI PROGRAMMATI

Flavio Ubaldi, Direttore Commerciale Fibraweb S.p.A.

Fibra Ottica FTTH: Sviluppo lndustriale e Sostenibilità a Fano

Arch. Adriano Giangolini, Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Fano

Prof. Ennio Gambi, Università Politecnica delle Marche, docente del corso “Wireless Communication and Navigation Systems”

Comunicazione e nuove tecnologie

CASE HISTORIES LA PAROLA ALLE IMPRESE

Fabio Fraternale,

Amministratore delegato Wider Yacht

Marcello Maggi,

Presidente Wider Yacht

 

COORDINA E MODERA

Gabriele Costantini, Giornalista, Direttore Adriaeco Adriatic – Economy – Observer

 

PARTECIPERANNO

Massimo Seri, Sindaco di Fano

Cora Fattori, Assessora con delega Agenda 2030 e Green New Deal, Smart City e lnnovazione Tecnologica Comune di Fano

Cristian Fanesi, Assessore con delega al Demanio Marittimo Manutenzioni e Opere Portuali Comune di Fano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here