Il Wine Tour delle Marche nelle terre del Verdicchio

967

Dai Castelli di Jesi a Matelica: il Wine Tour delle Marche nei territori dei due “Verdicchi”. Da Castelleone di Suasa a Matelica, per celebrare un grande bianco

Un fantastico viaggio nelle terre del Verdicchio, per il Wine Tour delle Marche, che effettua due tappe nei territori nei quali si producono due grandissimi vini: Il Verdicchio dei Castelli di Jesi ed il Verdicchio di Matelica.

Il primo appuntamento è per martedì 4 giugno a partire dalle 18:00, presso la Cantina Venturi di Castelleone di Suasa, per un esclusivo aperitivo composto da finger d’autore approntato dagli chef dell’Accademia di Tipicità: Barbara Settembri, GianMarco Di Girolami e Davide Moioli. Tre le degustazioni di vino, tra Verdicchio dei Castelli di Jesi ed Aleatico, accompagnati da tartare di gamberi, carpaccio di cavallo e altre gustose preparazioni ideate per valorizzare l’esperienza sensoriale.

Il fine settimana del Wine Tour delle Marche si chiude a Matelica, domenica 9 alle 17:00 presso le Cantine Belisario, con un aperitivo emozionale al tramonto nella splendida cornice di Tenuta Cambrugiano. Circondati dai filari di verdicchio, gli chef dell’Accademia di Tipicità – Barbara Settembri, GianMarco Di Girolami e Davide Marchionni – proporranno finger abbinati ai pregiati vini matelicesi.

Ogni appuntamento ha il costo di 25 euro e comprende tre degustazioni di vino abbinate a sei finger d’autore.

Nel mese di giugno sono calendarizzate le ultime due tappe del Wine Tour delle Marche: mercoledì 12 a Porto Recanati, per “La cena in scena” all’interno dell’Arena Gigli, mentre il 19 sarà la volta di Legàmi a Senigallia.

Il Wine Tour delle Marche è un progetto cofinanziato dalla Regione Marche nell’ambito del bando “Dalla Vigna alla Tavola” ed è organizzato da Bonfili design in collaborazione con AIS Marche, Movimondo viaggi e Tipicità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here