Vandana Shiva da Pesaro a isola del piano: la “guardiana della terra” fa tappa da Girolomoni

266

Appuntamento il 6 giugno per l’incontro con l’attivista e ambientalista indiana (Monastero di Montebello, ore 14:00). In programma il benvenuto dei bambini della Scuola Primaria del paese e una tavola rotonda. L’evento rientra nella settimana de “La donna rurale” di Isola del Piano (PU)

 

La Cooperativa agricola e la Fondazione Gino Girolomoni si preparano ad accogliere Vandana Shiva, attivista e ambientalista indiana conosciuta in tutto il mondo per le sue battaglie per la tutela della biodiversità e contro l’utilizzo degli Ogm in agricoltura. L’ incontro, intitolato “Le donne sono guardiane del futuro”, è in programma al Monastero di Montebello, a Isola del Piano (PU), giovedì 6 giugno dalle 14:00 alle 16:00. Sarà l’occasione per parlare delle donne, del loro ruolo nella transizione ecologica, di biodiversità e del futuro del pianeta. L’evento rientra nella settimana dedicata a “La donna rurale”, organizzata dal Comune di Isola del Piano, in collaborazione con la Pro Loco e con il Comitato per la cultura “La Donna rurale”, e dal Comune di Pesaro nell’ambito di Pesaro 2024 – Capitale Italiana della Cultura.

 

Il pomeriggio del 6 giugno a Montebello sarà suddiviso in tre momenti: alle 14:00, nel chiostro del Monastero, i bambini della Scuola Primaria di Isola del Piano daranno il benvenuto all’attivista e ambientalista indiana di fama internazionale; a seguire la tavola rotonda con dli interventi di Giuseppe Paolini, Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino e Sindaco di Isola del Piano; Maria Girolomoni, Presidente Fondazione Girolomoni; Grazia Francescato, Leader Ambientalista e Valentina Vantaggiato, Sindaca del Comune di Melpignano (LE). Al termine prenderà la parola Vandana Shiva che dialogherà con i relatori. L’incontro sarà moderato da Andreina De Tomassi, giornalista e co-fondatrice di Land Art al Furlo.

Per partecipare non è richiesta la prenotazione, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per info: tel. 0721 720334 – mail: agriturismo@girolomoni.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here