Videoworks installa e testa con successo la tecnologia LEO di OneWeb su un superyacht di 70 metri

227

Forte di 25 anni di esperienza e l’installazione di centinaia di innovativi sistemi audio/video, entertainment, IT e lighting & comfort a bordo di superyacht che navigano in tutto il mondo, Videoworks si pone da sempre l’obiettivo di rispondere alle più esigenti richieste di armatori e compagnie di navigazione, implementando le più recenti tecnologie di connettività a bordo in ambito entertainment e per le necessità professionali dell’armatore.

Poter disporre di una connessione Internet simile a quelli di casa o dell’ufficio è il sogno di ogni armatore e di tutti i suoi ospiti. Non solo per lo svago, per poter usufruire di spettacoli e film on demand come nel soggiorno della propria villa, ma anche per il business, così da poter gestire una conference call in mezzo all’oceano senza dover puntare un porto o interrompere la vacanza. L’avvento dei satelliti LEO (Low Earth Orbit) ha cambiato radicalmente l’esperienza audio-video a bordo e Videoworks si è subito fatta trovare pronta per questo nuovo scenario con l’obiettivo di essere un partner unico e competente, dal satellite al telecomando della tv.

Videoworks in partnership con Speedcast è distributore ufficiale One Web. I test inizialmente effettuati presso la struttura di Ancona e successivamente a bordo di un Superyacht di 70 metri in Turchia confermano l’elevata efficienza e stabilità di sistema. La Turchia è un’area particolarmente complessa perché non coperta da altri sistemi satellitari a banda larga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here