Torna il bioaperitivo al tramonto di Girolomoni: gusto e relax con vista mozzafiato

638

L’appuntamento è sabato 29 giugno a Isola del Piano, nella sede della Cooperativa agricola, a partire dalle ore 17:00. I partecipanti potranno visitare il pastificio e il Monastero di Montebello, poi, nella Locanda, al calar del sole, godersi l’aperitivo

 

Gustare un aperitivo biologico in assoluto relax circondati dal verde delle colline e dal giallo del grano, mentre il cielo al tramonto si tinge di rosa aranciato. Sabato 29 giugno a Isola del Piano torna il “Bioaperitivo al tramonto”, appuntamento estivo di successo organizzato dalla Cooperativa agricola Gino Girolomoni. Un’unica imperdibile data per assaporare la pasta biologica dell’azienda marchigiana accompagnata da un buon calice di vino in un contesto slow life. Un’occasione anche per scoprire come nasce la produzione: dal seme al campo, fino al piatto. Dal 1977, infatti, sulla collina di Montebello, il grano viene coltivato, macinato e poi trasformato nel pastificio, dando vita ad una pasta buona ed equosolidale, pronta per essere gustata sul posto o per raggiungere tutto il mondo.

L’esperienza del Bioaperitivo inizia già dal pomeriggio. L’appuntamento è alle ore 17:00 presso il sito produttivo (Via Strada delle Valli, 21), dove lo staff racconterà in che modo il chicco di grano diventa prima semola e poi pasta. Successivamente, una passeggiata nel bosco condurrà i visitatori al Monastero di Montebello, completamente restaurato dalla famiglia Girolomoni, per un tour guidato. Al calar del sole, i partecipanti saranno accolti nella limitrofa Locanda Girolomoni per un aperitivo immersi nella natura. Inserita anche all’interno delle guide ‘Osterie d’Italia di Slow Food’ e ‘Il Golosario Ristoranti del Gatti Massobrio’, può accogliere fino a 60 persone e dal suo pergolato si può ammirare un meraviglioso panorama sulle colline marchigiane.

“Il Bioaperitivo al tramonto unisce due aspetti del nostro sistema di accoglienza – afferma Maria Girolomoni, responsabile Comunicazione della Cooperativa-. Da un lato è un momento di incontro con chi vuole conoscere la filiera agroalimentare di produzione della nostra pasta bio, quindi capire come nasce, chi la fa e in che modo. Dall’altro è un momento conviviale in cui relazioni, gusto e natura si fondono. L’appuntamento di sabato rappresenta un’occasione per vivere appieno i principi del biologico immergendosi nell’esperienza di GranoTurismo”.

Il costo dell’aperitivo, calice di vino e pasta, è di 12 euro; 8 euro per i bambini da 4 a 10 anni, gratis fino ai tre anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione al: +39 347 4493648 o allo 0721 720126, oppure scrivere una mail a locanda@girolomoni.it. Per chi lo desidera è possibile intrattenersi anche oltre le 19:30 fermandosi a cena alla Locanda, sempre previa prenotazione.

Per ulteriori informazioni: www.girolomoni.it; Facebook – Instagram ‘Girolomoni’ e ‘ Girolomoni_Granoturismo’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here