Regole condivise per tutto il trasporto pubblico non di linea

877

“Condividiamo quanto espresso ieri dal Viceministro ai Trasporti Riccardo Nencini nel corso della riunione che ha coinvolto le rappresentanze nazionali del settore taxi e ncc. Non deve andare disperso il lavoro fatto fin qui, che ha visto un confronto serrato con oltre 13 incontri in un anno al ministero”.

Riccardo Nencini

È quanto affermano il Segretario generale Claudio Tarlazzi e il Segretario nazionale Marco Verzari della Uiltrasporti a margine dell’incontro al Mit presieduto dal Viceministro Nencini.
“La proposta di riportare in un Protocollo regole condivise da tutte le parti e vincolanti per tutto il trasporto pubblico non di linea anche alla luce di quanto sentenziato dalla Corte di Giustizia europea per quel che riguarda le piattaforme elettroniche che vendono servizi di trasporto tra privati – proseguono i due Segretari – è quanto serve al settore per sviluppare un processo trasparente ed efficace di tutela dei lavoratori, dell’occupazione e dell’utenza. Ora attendiamo che a giorni il MIT invii il testo da condividere, per proseguire il percorso intrapreso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here