FERCAM è nuovo Partner Ufficiale del Giro d’Italia 2018

916

Fercam ha recentemente firmato un accordo triennale con RCS Sport per la sponsorizzazione ufficiale del Giro d’Italia. Per l’operatore logistico altoatesino si tratta della prima sponsorizzazione di simile portata.
FERCAM, primario operatore logistico italiano con attività in tutta Europa, ha valutato molto attentamente questa sua prima sponsorship del più importante appuntamento per gli appassionati di ciclismo e uno degli eventi sportivi più prestigiosi a livello internazionale.
Particolarmente interessanti per l’operatore altoatesino la “prima assoluta” di questa edizione del Giro con le prime tre tappe in terra israeliana, dove FERCAM da diversi anni intrattiene un’attiva partnership con uno dei primari operatori israeliani; anche a sottolineare l’esistenza di un ponte ideale fatto oltre che di storia, cultura e tradizioni, come diceva il Ministro Lotti, anche di attività economiche e interscambio commerciale tra queste due terre.
“Riteniamo ci siano molte affinità tra il Giro d’Italia e la nostra attività; infatti in Italia siamo presenti con 63 filiali e il Giro toccherà diverse località in cui operiamo, ma anche l’orientamento internazionale della competizione nonché la sostenibilità, trattandosi di uno sport a due ruote che non usa motori; Il Giro d’Italia è anche espressione della massima qualità e massimo impegno di tutti i partecipanti – qualità che contraddistinguono anche la cultura aziendale di FERCAM,” è convinto Hannes Baumgartner, AD di FERCAM.
Il Giro d’Italia ogni anno appassiona milioni di tifosi ed è seguito in diretta tv da 194 Paesi del mondo. “Il nostro obiettivo è di crescere ulteriormente e puntiamo molto sul fatto che questa sponsorizzazione ci aiuterà a incrementare l’immagine e la conoscenza del nostro marchio. Da sempre siamo molto sensibili alle tematiche ambientali, crediamo nella sostenibilità, abbiamo diversi automezzi alimentati con fonti energetiche alternative, molti nostri collaboratori per abitudine si recano al loro posto di lavoro in bicicletta e sono appassionati ciclisti nel loro tempo libero e dunque l’abbinamento con il ciclismo per una nostra sponsorizzazione ci pare particolarmente confacente”, conclude Hannes Baumgartner.
Per questa 101esima edizione del Giro d’Italia in partenza a Gerusalemme il 4 maggio 2018, Fercam sarà Partner Ufficiale per il settore trasporto e logistica, una sponsorizzazione senza eguali che vedrà il classico logo Fercam ad accompagnare i corridori nel loro percorso di gara e sarà presente a ogni tappa.

FERCAM
FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2017 con un fatturato previsionale di pù di 730 milioni di Euro e impiega oltre 2.000 dipendenti diretti e oltre 3.000 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 3.350 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini di centri logistici di nuova generazione.
FERCAM opera con complessivamente 91 filiali proprie di cui 63 in Italia, 23 tramite società controllate in altri paesi UE e 5 extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e Izmir/Turchia, Belgrado/Serbia). A livello europeo si avvale per i propri servizi di groupage di partner con oltre 400 punti distributivi, mentre a livello mondiale dispone di una efficiente rete di corrispondenti per le spedizioni aeree e marittime.
Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.
FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni groupage e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a livello europeo nonché con il marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Gestione documentale con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here