Pelikan e Festival del Mosciolo, tutelare il mare equivale a preservare gusti e sapori dei suoi frutti

1584

Il battello ecofriendly sarà visitabile da tutti venerdì sera alle 21.15 nel momento di riflessione “Basta Plastica”

 Paolo Baldoni: “Il Mosciolo specialità anconetana così come la nostra barca. Tutelare il mare equivale a preservare gusti e sapori dei suoi frutti e la salute di coloro che li apprezzano”

 

Torna puntale per la sua quarta edizione il Festival del Mosciolo che si terrà al Porto Antico di Ancona nelle giornate del 27, 28 e 29 giugno e, quest’anno, vedrà anche la presenza dell’imbarcazione Pelikan, il battello da lavoro per i servizi ecologici dedicato alla raccolta dei rifiuti solidi galleggianti, semisommersi e oleosi negli specchi acquei un progetto al 100% italiano che nasce ad Ancona dall’idea e dalla sinergia di due aziende: Garbage Service specialista nel settore dei servizi ecologici portuali dell’antinquinamento marino negli specchi acquei chiusi e il cantiere navale C.P.N., azienda leader nella costruzione di yacht e barche da lavoro. Il battello potrà essere visitato da tutti i partecipanti alle ore 21.15 di venerdì 28 giugno in un momento di riflessione intitolato “Basta Plastica” dedicato allo stato del nostro mare e del pianeta in generale.

Paolo Baldoni CEO Garbage Service

“La nostra è una partecipazione all’evento quasi obbligatoria – ha dichiarato Paolo Baldoni CEO di Garbage Service – il Mosciolo è una delizia tipicamente anconetana e solo qui la si può gustare in tutto la sua originalità così come il Pelikan che nasce ad Ancona da know – how tutto dorico e si fa ambasciatore della tutela ambientale nei mari di tutto il mondo. Ma a parte la territorialità vi è di più. Prodotti straordinari come il Mosciolo sono figli di un delicato equilibrio biologico marino, il nostro compito, come azienda è di tutelare gli ecosistemi, tanto ad Ancona così come in altre parti del pianeta. 13 milioni di tonnellate di plastica ogni anno finiscono in mare e da lì, attraverso pesci, mitili e crostacei sulle nostre tavole. La nostra attività è quindi legata a doppio filo a specialità a km 0 come il Mosciolo al fine di preservarne le caratteristiche naturali e, cosa di non secondaria importanza, la salute di tutti quelli che amano questo prodotto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here