Ancona, aperto l’ascensore del Passetto

1077

Da oggi è fruibile l’ascensore del Passetto, con orario dalle 8.00 alle ore 20.00. Dal 15 giugno l’orario di apertura si estenderà fino alla mezzanotte. Entrata in ascensore a senso unico, il controllo e biglietteria affidati come sempre a Conerobus. Si potrà viaggiare in ogni cabina al massimo in cinque alla volta con mascherina e guanti. Non sono ammessi gli animali, neppure in braccio. Al livello della pineta si può transitare sulla terrazza panoramica anche senza prendere l’ascensore, sempre nel rispetto del distanziamento e senza creare assembramenti. Per quanto riguarda il livellamento della spiaggia del Passetto, questa dovrebbe essere effettuata, meteo permettendo, dal 3 giugno. Già sono stati affidati i lavori e il 3 giugno arriverà il pontone con il materiale e mezzi necessari per l’intervento. È in corso l’installazione delle docce.

Il 27 maggio AnconAmbiente ha provveduto alla raccolta dei rifiuti già accatastati e recuperati grazie all’ascensore.

 Da domani saranno aperti tutti i bagni pubblici con due turni di pulizie e igienizzazione al giorno.  Si tratta dei bagni pubblici presenti in tutti e quattro i mercati cittadini, e poi quelli del Duomo, Passetto Pineta, Palazzo degli Anziani, Cobianchi in Piazza Roma.

“I lavori del Passetto saranno svolti come sempre in questo periodo perché abbiamo dovuto attendere, speriamo, l’ultima mareggiata. Posizioneremo nella spiaggia libera anche degli indicatori a terra per le distanze, porta ombrelloni e teli mare. Chiaramente la nuova illuminazione fornirà maggiore sicurezza a tutto l’arenile e renderà gradevole l’acceso anche nelle ore serali estive. Per i bagni siamo partiti con gradualità essendo questi un luogo particolarmente sensibile sul fronte della sicurezza sanitaria” afferma l’assessore alle manutenzioni e protezione civile, Stefano Foresi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here