Dal 9 luglio “Notti Magiche” alla scoperta di Urbino

656

“Urbino Night Walking Tour”: un’esperienza unica in piena sicurezza tutti i giovedì di luglio e agosto 

Se è vero che servono idee per far ripartire il turismo, l’associazione Caccia al Teshorror è pronta a metterle in campo, convinta che il patrimonio culturale del Montefeltro sia una straordinaria miniera d’oro per attrarre turisti in linea con le esigenze del tempo: divertirsi e superare le angosce passate muovendosi in sicurezza, all’aperto, evitando assembramenti e scoprendo il fascino di centri storici straordinari come quello di Urbino, Patrimonio Unesco da più di venti anni. Vicoli antichi e piole dagli splendidi scorci, dove ogni luogo racconta di storie, di arte, di leggende, di personaggi straordinari che qui hanno vissuto e che la guida turistica Carla Rossi racconterà a un gruppo ristretto di persone.

Ma in un luogo dove il tempo si è fermato, il passato e il presente si confondono, specialmente di notte, quando è fatale incontrare streghe vere o presunte, matematici dediti all’occulto e creatori di strumenti magici, negromanti ed esorcisti, vittime di crimini e criminali che potranno riapparire proprio nei luoghi dove si svolsero le loro antiche e tragiche storie. Saranno loro a raggiungervi nel presente o voi a tornare nel passato?

Emozioni dunque, ma in piena sicurezza: dal 9 luglio, alle 21 di ogni giovedì di luglio e agosto, la guida Carla Rossi vi accompagnerà nell’affascinante visita notturna di Urbino, che comporterà inevitabilmente l’incontro con queste tenebrose presenze. Un’esperienza unica da provare prenotando – entro le 21 del martedì precedente – al numero 3333127664. Unica precauzione, l’uso della mascherina. Minimo 10 partecipanti, numero limitato. Annullamento in caso di pioggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here