Antares Energia acquisisce Pura Energia

763

Antares Energia, trader di gas naturale ed energia elettrica con oltre dieci anni di attività sul mercato libero, ha perfezionato oggi l’acquisizione dell’80% di Pura Energia Srl, azienda toscana specializzata nelle forniture di gas naturale ed energia elettrica alle utenze domestiche. L’acquisizione permette ad Antares Energia di estendere e completare la gamma di servizi offerti a tutte le tipologie di clienti.

Pura Energia, infatti, è una società specializzata nelle forniture a clientela consumer, opera prevalentemente in Toscana e dispone di un portafoglio clienti considerevole. Per garantire la continuità aziendale e la crescita, Pura Energia manterrà l’operatività con il proprio marchio e sarà guidata, come nei 5 anni precedenti, dall’attuale Amministratore Delegato Angelo Ciaramella.
Antares Energia garantirà l’approvvigionamento di gas naturale ed energia elettrica, certificati di Garanzia di Origine da Fonti rinnovabili, Crediti di CO2, tutta la linea di efficientamento dal fotovoltaico ai sistemi di riscaldamento e raffreddamento, stazioni di ricarica per veicoli elettrici e tutta la linea dedicata alla mobilità elettrica.

La due diligence, che ha impegnato quattro mesi di lavoro, ha visto coinvolti lo Studio Bertoli e Marchi e lo Studio Scandagli. Antares Energia è stata supportata nel financing dell’acquisizione dal Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena e MCC.

Già da oggi, Stefano Guarducci e Mauro Ranieri, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Strategy Officer di Antares Energia, affiancheranno Ciaramella nella gestione della crescita strutturale che Pura Energia ed il Gruppo Antares si preparano ad affrontare per sostenere la propria quota di mercato in Italia.

Il coordinamento tecnico e di approvigionamento di Energia Elettrica e Gas Naturale funzionale allo sviluppo sarà, come di consueto, affidato al team facente capo a Silvia Mariani, Chief Operating Officer.

“Conosciamo Pura Energia da anni, la stabilità e solvibilità del suo portafoglio clienti è nota a tutto il mercato, il segmento domestico è da sempre uno dei nostri obiettivi” afferma Stefano Guarducci, AD di Antares Energia, “Sono certo che Angelo con il supporto finanziario e tecnico ad Antares saprà consolidare la strategia per il processo di espansione che l’azienda sta perseguendo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here