Turismo in crescita: +36%

1366

Più di 1,58 milioni di turisti stranieri hanno visitato l\’Albania dall\’inizio del 2009, generando un introito complessivo di 212 milioni di euro. Secondo i dati del Ministero del Turismo, il numero di turisti stranieri è cresciuto del 36% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L\’89% di tutti gli stranieri in visita in Albania ha raggiunto il Paese con il solo scopo turistico, mentre il 3% è entrato per fini commerciali e il 2% ha fatto viaggi di transito attraverso il paese. Oltre il 90% di tutti i turisti stranieri giunti in Albania sono cittadini provenienti da Paesi europei.
Secondo l'associazione albanese delle agenzie turistiche, le attività promozionali messe in atto nei Paesi limitrofi, evidenziando i prezzi bassi dei servizi turistici in Albania, hanno dato un importante contribuito nell’aumentare il numero di turisti.

Tourism in increase: +36%
More than 1,58 million of foreign tourists have visited the Albania from the beginning of 2009, generating a total return of 212 million euros. According to the data of the Ministry of the Tourism, the number of foreign tourists has grown of 36% regarding the same period of the last year.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here