Fano Yacht festival, è già un evento

887

Un sacco di nuove idee e di passi avanti giganteschi: questo è quello che salta all’occhio per l’edizione 2010 del Fano Yacht Festival, arricchito quest’anno sotto tutti i punti di vista, a cominciare dal raddoppio dei week end di esposizione. Il Salone nautico dell’Adriatico, infatti. si svolgerà nei week-end del 23, 24 e 25 aprile e 30 aprile, 1 e 2 maggio. “Ad oggi – dichiara il presidente Alberto Rossi – possiamo dire che l’esperienza maturata in questi anni, le qualità del Salone Nautico e gli ottimi riscontri in termini di affari registrati in passato dagli espositori si sono dimostrati vincenti di fronte alla situazione critica in cui versa la nautica che ha portato anche al conseguente abbandono di alcuni competitor. Siamo certi che la nostra rafforzata compagine organizzativa e le caratteristiche che ci contraddistinguono potranno far crescere ulteriormente il Salone Nautico a vantaggio di tutti coloro che, anche quest’anno, ci hanno accordato la loro fiducia. Durante la scorsa edizione, nonostante il maltempo, gli espositori avevano registrato ottimi affari, quest’anno con l’introduzione dei due week end speriamo di scongiurare il rischio maltempo e favorire ulteriormente l’afflusso di visitatori e le vendite”.
Quella del doppio week end non è la sola novità: il Fano Yacht Festival si apre in questo 2010 alla vela, prendendo in considerazione il grande amore per questo genere di imbarcazioni in Adriatico. A tal fine tutto l’evento si è adeguato ad accogliere nuove imbarcazioni: la nuova logistica, ad esempio, vede coinvolta tutta l’area del Marina dei Cesari che, oltre a rendere ancor più ospitale la visita al Salone Nautico, permetterà di accogliere anche imbarcazioni superiori ai 40 metri così da favorire il mondo delle barche a vela aumentando conseguentemente l’offerta e allargando il target dei potenziali clienti.
Gli uffici commerciali, invece, stanno mettendo in atto nei confronti degli espositori un piano operativo promozionale molto vantaggioso, offrendo dei pacchetti che incentiveranno la partecipazione delle imbarcazioni a vela. Ma in generale tutti i servizi sono aumentati. Con la collaborazione di Digibusiness, infatti, l’esposizione delle barche sarà allargata a presentazioni, con immagini e descrizioni delle barche, sul sito del Fano Yacht Festival con possibile divulgazione di tale vetrina a tutti i siti nautici di brokeraggio. Non solo, ma sarà organizzato un servizio di Reception Clienti, per visita alle imbarcazioni e gestione appuntamenti delle prove in mare che consentirà di censire nuovi clienti, raccogliendo feedback.
www.fanoyachtfestival.it

Fano Yacht Festival, it’s already an event!
Many new ideas and giant steps: this is what we can be blindingly obvious for Fano Yacht Festival 2010 edition, enriched this year about all the points of view, to begin from the doubling of the weekend of exhibition. The Adriatic nautical exhibition, in fact, it will happen in the weekends on 23th , 24th, 25th and 30th April, 1st and 2nd May. The Fano Yacht Festival, moreover, this year is opened to the sail, considering the great love for this kind of boats in the Adriatic sea. The trade offices, instead, are creating a marketing operation plan towards the exhibitors, very favourable, offering the packages that could stimulate the participation of the sail boats. But in general terms all the services are increased: It has been organized a service of customers reception also, in order to visit the boats and to manage the appointments of the tests in the sea that will concur to register new customers, collecting feedback.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here