Ferderviaggio punta su consulenza legale e del lavoro

328

L’occasione è stata propizia per fare il punto sull’attività dell’associazione e annunciare l’avvio del nuovo servizio di consulenza in materia giuslavoristica, affidata agli esperti di Faiat Service.
“Quando ci siamo costituiti nel luglio del 2008 – ha commentato il Direttore di Federviaggio-Confturismo, Alberto Corti – sapevamo che realizzare un’associazione di filiera era un compito arduo ma contavamo proprio sulla qualità delle nostre consulenze per riuscire nell’intento. Per la parte legale abbiamo perciò puntato su Barbara Monti, che ha dimostrato di avere tutte le qualità necessarie per questo compito, mentre per le materie giuslavoristiche coinvolgiamo da oggi gli esperti di Faiat Service.
“Oggi il servizio di consulenza legale – ha aggiunto Corti – è tra i più conosciuti e gli associati ne fanno un uso quotidiano con ottimi livelli di soddisfazione, tanto che da aprile avvieremo seminari di aggiornamento per le finzioni customer care dei nostri associati su tutto il territorio nazionale”.

“Mi piace questo modo di dare consulenza – ha detto Barbara Monti – perché tende ad essere “risolutivo” consentendomi di operare collegamenti giuridici trasversali alle diverse categorie di imprese, che altrimenti sarebbero difficilmente individuabili. La sfida è individuare la posizione giuridica di ciascun tipo di operatore e poi trovare il punto di contatto fra gli interessi specifici dei diversi soggetti appartenenti alla filiera”.

“In questo libro – prosegue l’avvocato Monti – ho analizzato il maggior numero possibile di sentenze emesse negli ultimi 10 anni da ogni ordine di giudizio e di renderne fruibili i contenuti scomponendoli in diverse parti. Le mie abilità sono state la pazienza e il metodo: non c’è stato bisogno di fare dottrina, le sentenze parlano da sé”.

“Il libro dell’avvocato Monti -ha concluso Corti- sarà per noi un’importante base di lavoro nell’attività di consulenza quotidiana che confluirà, in parte, anche nel nuovo sito di Federviaggio-Confturismo, ove verranno inserite le sentenze nella forma integrale. Mentre con Faiat Service stiamo pianificando una serie di incontri di formazione per gli associati su tipologie contrattuali ancora scarsamente applicate ma di potenziale interesse per la categoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here