Economia:Ciriani, incentivi sono risposta a nostre richieste

579

Trieste, 19 mar – \”E\’ un segnale di interesse e ascolto nei confronti del Nord Est, e una concreta risposta positiva alle nostre richieste\”. Così il vicepresidente della Regione Luca Ciriani ha commentato l\’approvazione oggi da parte del Governo del decreto legge che attiva gli incentivi a vantaggio dei consumatori in settori diversi da quello dell\’automobile.
"Per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia – ha commentato il vicepresidente – è importante l'attivazione dell'incentivo all'acquisto di cucine e apparecchi elettrici, un meccanismo chepermetterà di dare nuovo sostegno alla filiera del legno arredo e dell'elettrodomestico".
Ciriani ha rilevato che "benché si tratti di fondi limitati è importante, oltre allo stimolo economico, anche il segnale di attenzione nei confronti dei settori industriali tipici del Nord Est, mentre i contributi all'acquisto di automobili erano metafora di una particolare e continua attenzione al sistema produttivo del Nord Ovest del Paese".
Secondo il vicepresidente l'incentivazione avrà più effetti concreti: stimolerà la produzione, e soprattutto focalizzerà
l'attenzione su questi mercati".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here