Porti: 3 ml. euro a porto per sostegno traffici ferroviari

559

Gli assessori regionali Sandra Savino e Riccardo Riccardi hanno rassicurato in mattinata il presidente dell\’Autorità Portuale di Trieste, Claudio Boniciolli, che, in rappresentanza degli operatori portuali, aveva avanzato richieste di sostegno economico alla Regione per potenziare i servizi logistici del porto di Trieste. Un fax esplicativo, a firma di entrambi gli assessori, l\’una alle Finanze e alla Programmazione economica, l\’altro alla Viabilità e Trasporti, evidenzia la disponibilità riconosciuta dalla Giunta regionale a corrispondere 3 milioni di euro per rispondere alle esigenze attinenti ai servizi logistici. "La tempestività a por mano al finanziamento testimonia l'attenzione dell'Amministrazione del Friuli Venezia Giulia alle necessità del porto di Trieste e conferma l'attenzione del presidente della Regione Renzo Tondo a proseguire su una politica di potenziamento e sviluppo delle infrastrutture che ci vede locati in una posizione strategica per il traffico del Nord Est", commentano i due assessori.
"Le risorse saranno possibili dall'approvazione della norma e si aggiungono al milione di euro che la Regione aveva già messo a disposizione dell'Autorità portuale nel documento finanziario 2010", precisano gli assessori.
L'assegnazione di risorse sarà formalizzata in un emendamento che sarà depositato dalla Giunta regionale in sede di I Commissione consiliare, che si riunirà giovedì prossimo per esaminare e discutere la proposta di legge n. 109, recante "Norme urgenti in materia di società partecipate".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here