FYF, sempre più ricco, sempre più vip

1031

Si svolgerà nei weekend del 23, 24 e 25 aprile e 30 aprile, 1 e 2 maggio il Fano Yacht Festival, salone nautico dell’Adriatico che, giunto alla sua 6° edizione, è divenuto punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore. Un appuntamento che torna quest’anno consolidando tutti gli elementi che ne hanno decretato il successo nelle passate edizioni e introducendo novità e proposte qualitativamente elevate con una forte attenzione anche sulle manifestazione collaterali al salone nautico.
“Il difficile momento economico del settore – ha spiegato il presidente Alberto Rossi – è stato una sfida che abbiamo colto per innovare la manifestazione, che ci ha portati a studiare nuove strade e nuove opportunità. Quello che offriamo ai nostri visitatori sarà molto più che uno splendido salone nautico in una cornice unica: chi verrà a trovarci potrà vivere un’esperienza contraddistinta dalla qualità e dall’ospitalità di tutto il territorio”.
La formula del doppio weekend, prima tra le novità di questa sesta edizione, è stata voluta per dare maggiore spazio a clienti e per conoscere gli ultimi modelli del mercato: “Una scelta – ha dichiarato il presidente del Fyf – che ha trovato pieno favore da parte dei marchi più importanti della cantieristica internazionale che hanno da subito accordato la loro presenza al salone”.
Per tutto il periodo tra i due weekend saranno organizzate anche azioni di “matching” di potenziali clienti fortemente orientati all’acquisto e, grazie al progetto “Fyf and the City”, i visitatori della manifestazione potranno godere di una città, ricca di storia e cultura, che per nove giorni ospiterà spettacoli, eventi culturali e artistici. Una nuova logistica vedrà poi coinvolta tutta l’area del Marina dei Cesari e, oltre a rendere ancor più ospitale la visita, permetterà di accogliere anche imbarcazioni superiori ai 40 metri e di dedicare un’intera area al mondo delle barche a vela. Punto di forza da sempre del Fyf è la possibilità di effettuare prove in mare con le imbarcazioni, proprio per questo si è introdotto Navis.net, fornito dalla società Digibusiness, un servizio innovativo e unico che permetterà ai visitatori di prenotare le prove in mare con maggiore semplicità. Come ogni anno il Fano Yacht Festival propone un nutrito calendario di convegni tecnici e scientifici e appuntamenti mondani come le selezioni di Miss Universe e la serata esclusiva organizzata in collaborazione con il Club Pineta di Milano Marittima. Tanta attenzione è poi riservata agli sport acquatici e non: confermata anche quest’anno la terza edizione del Boatech (Adriatic Expo for Marine Industry) la fiera dedicata alla subfornitura, gli spettacoli di volo della pattuglia acrobatica Yakitalia e le rocambolesche dimostrazioni di moto d’acqua; per domenica 2 maggio è poi previsto l’arrivo della 8a edizione della celebre maratona Collemar-athon, mentre si terrà la presentazione della Gara Nazionale di Pesca d’Altura e lo YAMAHA Open Day- Porti Aperti (circuito italiano di esposizione e prova di imbarcazioni Yamaha). Per il secondo anno consecutivo Fano Yacht Festival lega il suo nome al golf con il trofeo “FYF on the Green”, mettendo in palio premi per i vincitori e plus per i partecipanti. L’Area Vip diventa quest’anno sempre più un luogo esclusivo e dedicato a espositori, main sponsors e clienti. I suoi frequentatori si troveranno di fronte a un luogo permeato dal buongusto nel quale si potrà usufruire di una serie di servizi gratuiti come un open bar, un Centro Benessere Mobile, un’area relax e benessere dotata di ogni servizio. Il Fyf si lega infine anche alla buona gastronomia: tre diversi punti ristoro saranno dislocati all’interno del salone nautico, per una pausa caffè, un cocktail rinfrescante, un pranzo in tutta tranquillità o uno snack dinamico, mentre verrà presentato il Festival della Cambusa con anteprime e degustazioni di piatti tipici locali e ricette a base di pesce azzurro, abbinati ad ottimo vino.

FYF, more and more rich and vip
It will be place in the weekend of the 23th-25th April, 30th, 1st and 2nd May the Fano Yacht Festival, boat show of the Adriatic, is at the 6th edition, has become point of reference for the sector. First novelty of this edition the formula of the double weekend, intentional in order to give greater space to customers and know the last models of the market. During all the period of the festival there will be actions of “matching” of probable customers and, thanks to the plan “FYF and the City”, the visitors of the manifestation will be able to assist to a series of cultural and artistic events in city. Main occasion all along the FYF it’s the possibility to carry out tests in the sea with the boats. For this has been born Navis.net, an innovative service supplied by Digibusiness society that will allow to the visitors to reserve the tests in sea with greater simplicity. As every year the Fano Yacht Festival proposes a rich schedule of technical and scientific conventions and social appointments like the selections of Miss Universe and the exclusive evening organized with the collaboration Pineta Club of Milano Marittima. There is a great attention also for the aquatic sports: confirmed the third edition of the Boatech (Adriatic Expo for Marine Industry) the exhibition dedicated to the scuba diver supply, the shows the flying acrobatic Yakitalia and the exhibitions of water motor; on 2nd May it is scheduled the 8th edition of famous marathon Collemarathon meanwhile there will be the display of the National competition of deep sea fishing and the YAMAHA Open Day- seaport open (Italian circuit of exhibition and test of Yamaha boats). For the second following year Fano Yacht Festival links its name to the golf with the trophy “FYF on the Green”, raffling of reward for the winners and plus for the participants. The FYF is linked at the good gastronomy, with the showing of Festival of the Galley with previews and tasting of local typical plates.

www.fanoyachfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here