Ballaman incontra console di Slovenia Valencic Pelikan

533

Trieste – Il presidente del Consiglio del Friuli Venezia Giulia Edouard Ballaman ha incontrato la console generale della Repubblica di Slovenia a Trieste, la signora Vlasta Valencic Pelikan. "Un incontro – ha detto Ballaman – sulla scia di quelli svolti tra l'Esecutivo regionale e esponenti del Governo sloveno e che persegue la linea del rafforzamento dei rapporti tra la nostra regione e il vostro Paese, nostro vicino".
"In questa opera di intensa collaborazione vedo l'importante ruolo che potrà svolgere la Commissione bilaterale tra Regione Friuli Venezia Giulia e Repubblica di Slovenia con i suoi diversi tavoli tecnici, che ci permetteranno – ha sostenuto il presidente – anche di cogliere nuove occasioni di approfondimento tematico".
Ballaman ha manifestato l'interesse a una visita che una delegazione del Consiglio regionale potrebbe fare alla centrale di Krsko, dopo quanto fatto a livello di Giunta.
La console generale ha concordato sull'opportunità di intensificare i rapporti proprio in funzione della miglior
riuscita della Commissione bilaterale e ha dato la disponibilità, per quanto di sua competenza, a individuare un percorso che possa portare a realizzare la visita alla centrale di Krsko.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here