Ryanair inaugura il nuovo volo per Dussendorf (Weeze) e supera il traguardo del milione di passeggeria Trieste

512

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha inaugurato quest’oggi (25 maggio) il nuovo collegamento dallo scalo del Friuli Venezia Giulia per Düsseldorf (Weeze). Parlando oggi a Trieste, Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha detto:
“Sono lieta di annunciare che da questa mattina è operativo il nuovo volo Ryanair da Trieste per Dusseldorf (Weeze), grazie al quale i clienti che utilizzano l’aeroporto di Ronchi dei Legionari potranno raggiungere la Germania alle tariffe più basse garantite. Le prenotazioni già registrate sulla nuova rotta sono buone e ci aspettiamo di vederle crescere anche nei prossimi mesi estivi.”
“Sono particolarmente soddisfatto dell’avvio di questo volo – ha commentato Sergio Dressi, Presidente di Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. La Germania rappresenta il principale partner economico per la nostra Regione ed il secondo mercato per il turismo incoming. La zona servita da questo nuovo collegamento è una tra le più industrializzate del Paese e la vicinanza ai confini olandesi potrà favorire interessanti flussi anche da e verso i Paesi Bassi”.
Oltre che cuore economico e finanziario dell’industria della Ruhr, la più importante della Germania, Düsseldorf è anche una città giovane, moderna e cosmopolita. Numerose sono le fiere internazionali che Düsseldorf ospita, come quelle della moda e delle scarpe, molto frequentate anche dagli imprenditori italiani. Inoltre, la città è dotata di molti parchi che la rendono elegante, accogliente e a misura d'uomo, tra cui vale la pena ricordare l’"Hofgarten" il vero polmone verde della città, il "Nordpark", con il suo splendido giardino giapponese e l’Aquazoo, molto amato dai piccoli visitatori.

Ryanair ha iniziato le operazioni da Ronchi dei Legionari nell’aprile del 2001 con il collegamento per Londra (Stansted), al quale si sono aggiunti quello per Birmingham nel giugno 2008, nel 2009 quelli per Cagliari e Bruxelles (Charleroi) e infine quello per Trapani, che ha preso il via a fine marzo 2010. Nel 2009 sono stati oltre 150.000 i passeggeri trasportati da e per il capoluogo del Friuli Venezia Giulia e oltre 1 milione dall’inizio delle operazioni.

Fate in fretta! Prenotate oggi stesso il vostro volo da Trieste per queste fantastiche destinazioni solo su www.ryanair.com a partire da €5*!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here