Economia: Ciriani, sestegno regione vincolato da investimenti

509

Trieste – Il sostegno assegnato dall\’amministrazione regionale alle imprese è vincolato all\’investimento effettuato dalle aziende, e sempre strettamente legato a ipotesi di sviluppo sul territorio regionale. Lo ha sottolineato oggi il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, in risposta alle affermazioni dell\’onorevole Serracchiani, e specificatamente sulla situazione occupazionale e produttiva in Regione di Electrolux. "Il ruolo dell'amministrazione regionale, soprattutto in questo periodo di crisi – ha commentato il vicepresidente – è quello di essere vicina alle aziende del territorio. Gli incentivi e i finanziamenti per Ricerca e Sviluppo sono sempre vincolati a progetti specifici e vengono erogati a consuntivo dell'investimento effettuato dall'imprenditore. Ciò vale per Electrolux – ha detto ancora Ciriani – e per tutte le altre imprese della Regione".
Quanto alla situazione del Centro di Ricerca, il vicepresidente ha sottolineato come non vi siano contributi erogati alla specifica struttura dall'assessorato alle Attività Produttive.
In linea generale – ha detto ancora il vicepresidente – è importante ricordare come proprio nell'ultimo anno l'assessorato alle Attività Produttive abbia elaborato una serie di indirizzi, inviati al Frie e a Friulia, che mirano a vincolare gli interventi strutturali della Regione a vantaggio delle imprese a un vincolo di produttività in regione e a un numero minimo di occupati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here