Artigianato:Ciriani, settore di valore centrale per regione

526

Aviano – Il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani, ha partecipato ad Aviano all\’assemblea degli artigiani in quiescenza. Un incontro al quale il vicepresidente non ha voluto mancare vista la richiesta degli stessi aderenti. Nell'occasione gli artigiani hanno manifestato alla Regione il loro compiacimento per l'approvazione della legge di riordino del settore e sull'istituzione delle "Botteghe artigiane", nuovo strumento per garantire – è stato detto – continuità ai mestieri artigiani nel segno della tradizione.
"È stato un incontro interessante – ha commentato il vicepresidente Ciriani – perché una volta in più ho avuto
dimostrazione della passione e dell'entusiasmo degli artigiani come motore dell'economia locale. Tutto il lavoro svolto negli ultimi mesi dalla Direzione delle Attività produttive puntava proprio a valorizzare i tessuti economici locali, in molti dei quali l'artigianato svolge un ruolo centrale".
"L'incontro odierno – ha concluso il vicepresidente della Regione – è stato ancora una volta l'occasione per avere conferma dell'importanza della legge di riordino, in particolare per quanto riguarda gli strumenti, oggi codificati per legge, di formazione di nuovi artigiani, un sistema che rinnova la tradizione, ma dà a questo settore strumenti moderni di competitività".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here