Al nastro di partenza il Virtual Travel Market

609

Partirà il 21 marzo prossimo, la prima edizione del Virtual Travel Market, l’ appuntamento fieristico on line attraverso il quale l’ ENIT-Agenzia, fino al 31 marzo, apre al digitale la promozione e la commercializzazione della destinazione Italia sui mercati internazionali, all’indirizzo www.vtmitalia.com A carattere generalista, questo primo evento offrirà dieci giornate di incontri b2b ai 400 operatori già registrati, tra cui 240 buyer stranieri selezionati dagli uffici ENIT all’estero.

Alle ore 15 del giorno di apertura la video presentazione “Welcome to the Virtual Travel Market” introdurrà i partecipanti nell’ambiente in cui si troveranno ad operare. Ciascuno stand sarà visitabile e sarà possibile partecipare a conferenze.

“Grazie a questa piattaforma, completamente basata su Internet e integrata con strumenti di comunicazione in tempo reale, gli operatori potranno presentare prodotti e novità turistiche ed incontrare importanti partner commerciali. In questo senso è sicuramente uno strumento tecnologico in grado di massimizzare i ritorni degli investimenti fatti nella promozione turistica”, afferma il Presidente dell’ENIT-Agenzia, Matteo Marzotto.

“Ma il Virtual Travel Market non rappresenta un’ alternativa alle altre Fiere tradizionali a cui siamo presenti – precisa il Direttore Generale Paolo Rubini -ma uno strumento in più a nostra disposizione, un mezzo complementare al mercato per l’attività di commercializzazione dei grandi Tour Operator che vendono il prodotto Italia. Sarà invece una nuova opportunità di visibilità commerciale, più a portata d’investimento, per le piccole e medie agenzie turistiche”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito o all’indirizzo mail info@vtmitalia.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here